Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Italia stipendi + bassi

    Secondo l'indagine Ocse il nostro "bellissimo, amatissimo, rispettabilissimo" paese è al 23° posto come salari nei paesi Ocse

    http://freedomlibertadiparola.blogsp...-bassi-in.html

    mi chiedo cosa c'è di nuovo in questa notizia?

  2. #2
    Che in Italia gli imprenditori sono degli schiavisti.
    Quasi tutti almeno.
    Ciao!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    lo stipendio medio in questo "paese" è 1000€ anche se sei laureato, non se ne fregano nulla!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    è tutto un cilco a non funzionare.

    io guadagno qualcosina in più ma ho la fortuna di lavorare a due passi da casa!
    posso dunque dire di non stare affatto male, ma non sto benissimo.

    qualche settimana fa ho fatto un conto: io lavoro fino al 20/22 del mese per lo Stato.. cioè per gli altri.

    perchè tra imposte, tasse e contorni vari, gli Altri si fot..ehm, si prendono un 60% buono di quello che guadagno.. se non di più.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da Angioletto
    è tutto un cilco a non funzionare.

    io guadagno qualcosina in più ma ho la fortuna di lavorare a due passi da casa!
    posso dunque dire di non stare affatto male, ma non sto benissimo.

    qualche settimana fa ho fatto un conto: io lavoro fino al 20/22 del mese per lo Stato.. cioè per gli altri.

    perchè tra imposte, tasse e contorni vari, gli Altri si fot..ehm, si prendono un 60% buono di quello che guadagno.. se non di più.
    questo è il prezzo che dobbiamo pagare per vivere nel paese + bello del mondo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da scarmar
    questo è il prezzo che dobbiamo pagare per vivere nel paese + bello del mondo
    ma lo è.
    e io ho pure la fortuna di vivere vicino ai posti più belli del mondo..e ammetto che la cosa è molto piacevole.

    purtroppo il tutto viene gestito troppo male.
    dalle mie parti dovremmo vivere di solo afflusso turistico.. e invece..

    ti faccio un esempio classico, che ricorre spesso nei nostri discorsi.
    le Terme di Fiuggi, se non erro, sono sì ben organizzate e pertanto molto rinomate, ma esse esistono per via di una solo fonte di acqua... una sola.

    a Castellammare ce ne sono una trentina se non di più (non ricordo il conto esatto, forse considerando tutto il territorio oltre alle Terme arriviamo anche a 50... boh) cmq tantissime..
    ma non accolgono alcun flusso turistico.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    non metto in dubbio quanto viene detto (e me ne dolgo, visto che anche io sono una dipendente), ma sarebbe più interessante un sondaggio che prenda come riferimento i salari reali.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da catrin
    non metto in dubbio quanto viene detto (e me ne dolgo, visto che anche io sono una dipendente), ma sarebbe più interessante un sondaggio che prenda come riferimento i salari reali.
    cosa si intende per salario reale ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Originariamente inviato da Angioletto
    cosa si intende per salario reale ?
    in pratica è il potere d'acquisto del salario nominale (che invece è la quantità di moneta che percepisci).
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ed hai ragione.

    resta cmq il fatto che la maggior parte di quello che un dipendente guadagna, va allo Stato (nella forma delle imposte e delle tasse che quotidianamente paghiamo) e in cambio non ci vengono offerti servizi alla pari.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.