PDA

Visualizza la versione completa : LAN 1 e 2 non vanno più! Tutte e due insieme!?!?

Chiara1982
30-01-2010, 11:43
Buongiorno a tutti,

ecco il mio problema. Stamattina metto a fare un dvd video di un film con Nero burning.
Vado a farmi la doccia. Torno e trovo il dvd estratto dal cassetto (e fin qui tutto normale) e il pc spento. E questo mi fa strano. Riavvio il pc e controllo se c'è l'opzione in Nero di spegnere il pc dopo la masterizzazione, ma non c'è.

Nel frattempo noto che i due "computerini" di interne in basso a destra sono neri con la X rossa sopra. Prima di fare il dvd e mentre, internet andava regolarmente. Dopo il riavvio non va più internet.
Ho Vista, quindi clicco sull'icona, faccio Diagnosi e ripristina e mi dice che il problema è il cavo scollegato, ma è collegato! La porta però, noto, che non è più illuminata dal led giallo\arancione come sempre. scollego e attacco su LAN 2 e nemmeno questa si collega.
e' possibile che tutte e due si siano rotte insieme?

Ho provato da gestione dispositivi a disabilitarle e riabilitarle e niente, disinstallare i driver e farli riconoscere al riavvio del pc, li reinstalla, ma niente. Le ho provate tutte.

Attacco il cavo sul portatile e qui invece tutto perfetto, led acceso e internet funzionante.

sul fisso invece non va niente. Ho provato anche a scollegare il router, aspettare e riattaccare, ma niente.

Secondo voi cos'è successo? Prima del dvd ho navigato in internet come sempre.

Grazie a tutti.
Chiara

mroghy
30-01-2010, 12:15
Le due schede di rete sono tutte e due integrate nella scheda madre, o sono due schede PCI? O sono miste?

Chiara1982
30-01-2010, 12:22
entrambe integrate nella scheda madre.

Questo errore di cavo di rete scollegato compare sia se inserisco il cavo nella LAN 1 sia nella LAN2 e i led non si accendono nè nell'una, nè nell'altra.

Chiara1982
30-01-2010, 12:42
ho provato a pingare l'ip (prendendolo dal portatile) e usandolo in esegui>ping nel fisso e mi risulta questo:

PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 1231

statistiche ping per 82.56.127. ecc ecc:
pacchetti trasmessi=4, ricevuti=0
Persi 4 (100% persi)

che vuol dire?

ho fatto anche il punto di ripristino all'altro ieri quando andava, ma non mi premette di terminarlo.

mroghy
30-01-2010, 15:54
IMHO il controller integrato nella scheda madre è morto. Prova con una scheda di rete PCI.

Chiara1982
31-01-2010, 10:56
L'ho comprata. Collegata e a parte alcuni problemi che tenterò di risolvere, cmq ho acceo il pc e mi da BOOTMGR mancante. Le ho provate tutte: reinserito il cd di installazione di vista e fatto ripristina sistema, niente. fatto anche un punto di ripristino, niente. Non so cosa fare. ora si è aggiunto questo problema.

Ho provato dal prompt dei comandi del cd di installazione a fare fixboot e anche fixmbr, ma niente.

Cosa faccio?

Chiara1982
31-01-2010, 19:46
So bene che sono OT. Però scrivo qui di seguito se comunque a qualcuno potrà servire la mia esperienza.

Sono riuscita. Dopo diversi tentativi per ripristinare Vista da cd, disperata ho tentato una sovrainstallazione (so bene che è sconsigliata, ma non mi importa, non ne potevo più). Fattostà che poi dopo la seconda fase della sovrainstallazione ho spento il pc apposta per la rabbia per farlo rompere. Poi l'ho riacceso, reimpostato partenza dall'hd nel boot ed è ripartito!

Forse nella fase dell'installazione che gli ho concesso di fare ha rimesso a posto il bootmgr che non trovava. Non mi frega niente di quello che è successo, basta che vada e va.

Ora però vorrei capire una cosa (e non sgridatemi, perchè so bene che non si fa come ho fatto io infatti non l'ho mai fatto, ma oggi ero davvero incazzata per quella cavolo di rete LAN).

Nella cartella C si sono format1 due file che fino a ieri (quando il pc si accendeva non c'erano) e so che è normale che si siano formati, ma vorrei capire se li posso cancellare o se sono proprio quei due file che ora lo fanno funzionare.

Eccoli qua evidenziati in giallo:

http://img683.imageshack.us/img683/3865/catturah.jpg (http://img683.imageshack.us/my.php?image=catturah.jpg)

Che dite? Si possono cancellare o no?
Grazie

Loading