Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    I siti web e la loro realizzazione

    Voglio scrivere questa cosa a tutti voi webmaster.
    Ho notato che nelle mie vicinanze ci sono aziende di informatica (classico negozio hw/sw) che promettono siti web, ovviamente informandomi bene queste aziende non hanno mai realizzato siti web, anzi sono proprio all'oscuro di come realizzare un sito web, addirittura molte di queste copiano siti gia' fatti cambiando il copyright e ci mettono il loro. Qualcuna addirittura prometti site con la parte shop facendola pagare un esagerazione, dicendo che la parte shop è stata fatta da loro quando poi hanno scaricato quei negozi gratuiti come prestashop e zencart.
    Ho avuto un esperienza di lavoro in questa azienda, mi obbligavano a realizzare un sito web in un giorno, senza prima fare una bozza o quant'altro.
    Quando ho spiegato che per la realizzazione di un sito web occore tempo e non si fa in un giorno (parlo per me che sono agli inizi..) mi hanno riso in faccia....
    :-)
    Mi hanno detto che io non capisco niente, e che devo fare come dicono loro..
    E' davvero cosi' la situazione?
    Come difendersi?
    Perchè molte persone cascano in questi tranelli e non si fanno fare siti web da persone competenti in materia?

    Buona Giornata

  2. #2
    Più il web diventerà una cosa "seria" e non un giocattolo misterioso, più i webbecosi improvvisati spariranno.

    Io son tanto preoccupato.

  3. #3
    Ciao sono uno studente di ingegneria informatica; mi occupo da circa 6 anni di costruzione di siti web statici e dinamici ed ho molti colleghi impegnati nel settore.


    Purtroppo il mercato della rete è un mercato dove molti utenti finali, se non esperti non riescono a capire facilmente.