Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    I siti web e la loro realizzazione

    Voglio scrivere questa cosa a tutti voi webmaster.
    Ho notato che nelle mie vicinanze ci sono aziende di informatica (classico negozio hw/sw) che promettono siti web, ovviamente informandomi bene queste aziende non hanno mai realizzato siti web, anzi sono proprio all'oscuro di come realizzare un sito web, addirittura molte di queste copiano siti gia' fatti cambiando il copyright e ci mettono il loro. Qualcuna addirittura prometti site con la parte shop facendola pagare un esagerazione, dicendo che la parte shop è stata fatta da loro quando poi hanno scaricato quei negozi gratuiti come prestashop e zencart.
    Ho avuto un esperienza di lavoro in questa azienda, mi obbligavano a realizzare un sito web in un giorno, senza prima fare una bozza o quant'altro.
    Quando ho spiegato che per la realizzazione di un sito web occore tempo e non si fa in un giorno (parlo per me che sono agli inizi..) mi hanno riso in faccia....
    :-)
    Mi hanno detto che io non capisco niente, e che devo fare come dicono loro..
    E' davvero cosi' la situazione?
    Come difendersi?
    Perchè molte persone cascano in questi tranelli e non si fanno fare siti web da persone competenti in materia?

    Buona Giornata

  2. #2
    Più il web diventerà una cosa "seria" e non un giocattolo misterioso, più i webbecosi improvvisati spariranno.

    Io son tanto preoccupato.

  3. #3
    Ciao sono uno studente di ingegneria informatica; mi occupo da circa 6 anni di costruzione di siti web statici e dinamici ed ho molti colleghi impegnati nel settore.


    Purtroppo il mercato della rete è un mercato dove molti utenti finali, se non esperti non riescono a capire facilmente.
    L'avvento dei CMS ha favorito lo sviluppo della rete ed ha permesso la costruzione di siti web di alte prestazioni ad utenti anche con cultura bassa pertanto molte persone si sono dedicate alla costruzione di siti anche senza preparazione di base.
    Io sono favorevole ai CMS in quanto è inutile perdere tempo su cose già fatte e ti consiglio di iniziare a impararne alcuni.

    Non mi demoralizzo nemmeno perchè utenti improvvisati nella costruzione di siti web anche usando CMS quando devono fare modifiche sostanziali non sanno dove mettere le mani e sono costretti a chiamare utenti che hanno conoscenze di base.
    Ricorda che una volta installato il CMS bisogna saperlo adattare ed oggigiorno anche utenti esperti lavorano solo su CMS
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

  4. #4
    Io conosco un azienda che scarici siti web con httracker, li modifica più o meno ma alla fine sono uguali. Alle volte ci cambiano i dati o qualche immagine
    Alla fine questo poi sito lo fanno pagare al cliente un esagerazione.
    La situazione è motlo triste, e tante persone ignoranti ci cascano come pere lesse.

  5. #5
    Originariamente inviato da panfilo81
    Io conosco un azienda che scarici siti web con httracker, li modifica più o meno ma alla fine sono uguali. Alle volte ci cambiano i dati o qualche immagine
    Alla fine questo poi sito lo fanno pagare al cliente un esagerazione.
    La situazione è motlo triste, e tante persone ignoranti ci cascano come pere lesse.
    Se ne hai le prove perché non fai una bella soffiata alla GdF?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da trinityck
    Se ne hai le prove perché non fai una bella soffiata alla GdF?
    e secondo te la gdf i occupa di siti copiati?
    I got the remedy

  7. #7
    Originariamente inviato da albgen
    e secondo te la gdf i occupa di siti copiati?
    CVD. Si prende il web come un gioco.

    Se io realizzo un cazzo di sito con grafica originale e me lo copiano, è violazione della proprietà intellettuale. Fine.

    O solo perché è un "sito webbe" dovrei sentirmi ridere in faccia?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da trinityck
    CVD. Si prende il web come un gioco.

    Se io realizzo un cazzo di sito con grafica originale e me lo copiano, è violazione della proprietà intellettuale. Fine.

    O solo perché è un "sito webbe" dovrei sentirmi ridere in faccia?
    mi spiace ma è cosi'...
    I got the remedy

  9. #9
    Se lo dici tu...

    Per quanto mi (ci) riguarda in due anni e mezzo ci siamo rivolte tre voti al nostro studio di avvocati. E con il 100% di soddisfazione.

    Prendiamo il webbe come un gioco e poi lamentiamoci che siamo un paese da terzo mondo dell'IT

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    A volte prima della GDF basta un avvocato.

    Per rispondere a chi ha aperto la discussione: purtroppo queste pratiche sono molto diffuse, solo che come dice triniticchio, il web è considerato un "gioco" e le conseguenze di un lavoro fatto male non vengono notate, anzi "è già tanto che ho il sito web".
    Anche in altri settori c'è chi fa le cose senza saperne nulla a riguardo o senza attenzione, ma le conseguenze si notano di più.
    Il problema è che se tu sei una di quelle persone che si rovinano il fegato a vedere questa situazione (come me) avrai molta difficoltà a uscirne (in Italia, spero e mi illudo che all'estero siano messi meglio)
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.