Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fifa79

Problema url rewrite perchè url molto simili

Salve, ho due pagine con indirizzi url molto simili.

RewriteRule ^[a-zA-Z0-9_]+/[a-zA-Z0-9_]+/([0-9]+)/.+html$ /games/online.php?id=$1

RewriteRule ^[a-zA-Z0-9_]+/[a-zA-Z0-9_]+/([0-9]+)/.+html$ /games/online_flash.php?id=$1

Ho provato così ma non va, dovrei forse rinominare la online_flash.php? E se no come risolvere?
    Grazie anticipate.

Io ti consiglierei di cambiare una delle due regole....perchè essendo identica all'altra, non sa quale interpretare prima

Come dice Samleo, le due regole sopra si sovrappongono. Cosa vuoi ottenere esattamente?
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Originariamente inviato da zanardi
    Come dice Samleo, le due regole sopra si sovrappongono. Cosa vuoi ottenere esattamente?
    Allora, praticamente nel sito ho vari livelli:
    * livello categorie dei software
    * livello pagina recensione software
    * livello pagina di download del software

La categoria dei software include i giochi e il sito ospita anche i giochi in flash. Di qui la tentata differenziazione (nella pagina finale, quella che permette il download o di giocare online il gioco in questione) tra la categoria destinata al download e quella dedicata al gioco online. Questo ultimo livello ho cercato di renderlo così:
    RewriteRule ^[a-zA-Z0-9_]+/[a-zA-Z0-9_]+/([0-9]+)/.+html$ /games/online.php?id=$1
    RewriteRule ^[a-zA-Z0-9_]+/[a-zA-Z0-9_]+/([0-9]+)/.+html$ /games/online_flash.php?id=$1
    ma si sovrappone.

Sarò duro, ma continuo a non capire il tuo obiettivo. Partiamo dall'inizio e scusami se sono lungo, ma vorrei evitare equivoci.

Il Rewrite serve per girare un indirizzo su un altro. Facciamo un esempio, se voglio che quando uno chiede:

/vecchio/indirizzo/prodotto.html

venga girato invece su

/nuovo/prodotto.html

La regola è:

RewriteRule /vecchio/indirizzo/prodotto.html /nuovo/prodotto.html

Le "regular expressions" servono solo per riconoscere pattern più complessi, ma il funzionamento è lo stesso.

Per cui se io faccio due regole:

RewriteRule /vecchio/indirizzo/prodotto.html /nuovo/prodotto.html
    RewriteRule /vecchio/indirizzo/prodotto.html /altro/prodotto.html

E' ovvio che la seconda non verrà mai presa in considerazione, in quanto l'indirizzo di partenza è uguale. Questo è il tuo caso: non stai differenziando nulla, stai facendo due regole che NON POSSONO funzionare entrambe.

O in realtà non devi usare il rewrite ma solo dei link diversi, oppure prova a scrivere un esempio di URL che vuoi trasformare in un altro. Non mettere il nome del sito, ma solo la parte dopo lo slash.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Così capisci di sicuro:

il link delle pagine che rimanda ai giochi da giocare online è di questo tipo:
    /games/download_flash.php?id=xxx

il link che invece rimanda alla pagina del download dei giochi destinati al download è di questo tipo:
    /games/download.php?id=xxx

e vorrei trasformarlo in qualcosa tipo

/games/azione/nome_gioco_download.html (per i giochi destinati al download)

e

/games/azione/nome_gioco_gioca_online.html (per i giochi online)

Il Rewrite qui non basta. Stai dicendo che vuoi trasformare un "nome" in un "id". Ti ci vuole una tabella e una gestione applicativa, oppure devi farli uno per uno:

RewriteRule /games/azione/calcio_download.html /games/download.php?id=1
    RewriteRule /games/azione/calcio_gioca_online.html /games/download_flash.php?id=1
    RewriteRule /games/azione/tennis_download.html /games/download.php?id=2
    RewriteRule /games/azione/tennis_gioca_online.html /games/download_flash.php?id=2
    RewriteRule /games/azione/sci_download.html /games/download.php?id=3
    RewriteRule /games/azione/sci_gioca_online.html /games/download_flash.php?id=3
    ...
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Andrebbe bene anche:

/games/azione/id/nome_gioco_download.html (per i giochi destinati al download)

e

/games/azione/id/nome_gioco_gioca_online.html (per i giochi online)

Permessi di invio