Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    banda wireless che cola a picco

    salve, da un paio di giorni ho uno strano problema al quale non riesco a trovare una causa

    si tratta della connessione wireless tra il mio portatile ed il router
    sono un paio di giorni che in maniera random la navigazione o l' uso di p2p andava " a scatti", cioè delle volte funzionava perfettamente, mentre altre era lentissimo...

    da prima ho dato la colpa al router, poi mi sono accorto che avevo lo stesso identico problema con un altra linea ed un router diverso dell' altra mia abitazione...

    alla fine ho scoperto nelle proprietà di connessione che, nonostante la qualità della linea fosse sempre eccellente, la velocità variava come in un ottovolante.... avvolte tra i 48 e i 54 mbps, altre volte improvvisamente scende a 12mbps, poi 5.5, e poi si pianta ad 1 mbps....

    non avendo fatto grandi aggiornamenti o modifiche software ( se non gli aggiornamenti automatici di vista ), ho aperto il mio portatile e controllato caso mai con qualche urto si fossere allentati i cavetti dell' antenna interne, ma niente i due piccoli coassiali erano perfettamente ancorati....

    il portatile è un notebook serie dv6000 con win vista, i router con i quali ho lo stesso sono un d-link ed un netgear, mai avuto in precedenza problemi simili

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Se l'altra tua abitazione è altrove, è un problema del tuo PC, probabilmente malfunziona la scheda.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    si anch' io ero arrivato a dedurre ciò, proprio perchè un abitazione è a siena ed una a firenze, poi due linee diverse, due modem diversi, la causa è certamente da ricercare nel pc

    solo che mi pare strano che un elettronica da un giorno all' altro si comporti così, anche perchè in certi momenti come da un ora a questa parte funziona bene, poi improvviamente inizia a dare grattacape e non si sa il perchè....

  4. #4

    Re: banda wireless che cola a picco

    Originariamente inviato da gatto012

    non avendo fatto grandi aggiornamenti o modifiche software ( se non gli aggiornamenti automatici di vista ), ho aperto il mio portatile e controllato caso mai con qualche urto si fossere allentati i cavetti dell' antenna interne, ma niente i due piccoli coassiali erano perfettamente ancorati....
    Che si sgancino i piccoli coassiali dalla scheda è praticamente impossibile anche con urti violenti. E ben più probabile che sia il modulo wireless stesso ad avere problemi (es. la sezione RF che pilota l'antenna, o il chipset). Non è da escludere che l'aggiornamento di Vista abbia tirato giù un driver bislacco, io ti consiglio di recuperare/reinstallare il driver ufficiale. Se il tuo è un HP Pavilion come immagino, potresti cercare qui:

    http://www.drivershq.com/Drivers/HP/...09/Models.aspx

    Infine, se hai modo di provare con una distro Linux Live tagli la testa al toro: se con Linux va tutto ok, il problema è sicuramente da ricercare nei drivers di Windows.



    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.