PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione lan win xp

andcavan
30-01-2010, 23:57
Prima di tutto un saluto a tutti in quanto la prima volta che posto qu.

Ho un grosso problema che non riesco a risolvere. :dh: :dh:

Devo creare una piccola rete cos composta:
Pc fisso (win xp prof.) collegato a router/modem gigaset sx763 con cavo di rete
NetPc (win xp home) connesso via wifi al ruoter/modem

tutti i pc sono si connettonoi al router e accedono ad internet senza problemi facendo tutti i ping possibili tutto sembra funzionare, il gruppo di lavoro identico, i nomi dei pc sono differenti.
Ma a differenza del netpc il pc fisso con quando visualizzo le risorse condivise non mostra niente neanche le sue, mentre il netpc mi mostra le proprie, logicamente nessuno dei due mostra quelle dell'altro pc.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, confido in qualche buona anima che possa darmi qualche indicazione per risolvere questo problema.

ciao :ciauz:

teo1964
31-01-2010, 11:39
Dai una occhiata alle impostazioni del firewall ed alle impostazioni di condivisione delle cartelle .

andcavan
01-02-2010, 09:02
Mi puoi spiegare che cosa devo verificare nel firewall e nella condivisione io ho controllato ma non riesco a vedere niente di strano.

Come mail che in win xp home non ho dovuto fare nient'altro che creare il gruppo di lavoro?

Ciao

Etzi
01-02-2010, 19:11
Prima di tutto devi condividere qualche cartella, poi prova tasto dx su risorse del computer poi connetti unit di rete, o fai sfoglia eti trovi la cartella
oppure \\indirizzopcchevouivedere\cartellacondivisa

andcavan
01-02-2010, 22:13
niente da fare sembra che non ci sia niente di condiviso :bh: :bh:

una domanda: ma nel gruppo di lavoro non dovrei vedere le risorse condivise e le cartelle che ho condiviso io dello stesso pc oltre a quelle dell'altro netpc che ho in rete?
Nel netpc con win xp home riesco a vedere le risorse condivise del netpc stesso.

non ci sto capendo niente :dh:

Loading