BUon giorno a tutti!!!

purtroppo devo disturbare per un aiuto su un codice che ho travato tra gli script di html.it

Da premettere: sto sviluppando in php per hobby e mi serve un poco di java per procedere con il progetto ma non ho la più pallida idea di come lavora java (ma spero di coprire le lacune almeno minime per procedere)

Partiamo con ordine.

pagina madre (diciamo A):

function PopupMeMuovi(array_id){
myleft=150;mytop=150;
settings='top=' + mytop + ',left=' + myleft + ',width=800,height=200,location=no,directories=no, menubar=no,toolbar=no,status=no,scrollbars=yes,res izable=no,fullscreen=no'
copia=window.open('muovi__index.php','muovi', settings);
copia.focus();}

Prima domanda:come faccio a passare il valore array_id alla pagina muovi__index.php tipo "?id=array_id(ovvero il suo valore?)"

pagina figlia (diciamo B)

come si vede dalla funzione è una pagina php che contiene solamente un form ma quello che vorrei ottenere con l'invio del form é:
passare i valori da B -> A come POST (senza aprire una nuova finestra ma tornare appunto nella finestra genitrice)
chiudere il pop up

avete per caso una idea, un suggerimento o quantoaltro possa tornarmi utile per procedere?

Sono aperto anche a cambiare il tipo di funzione se necessario (per me l'una vale l'altra quando funzionano, sono veramente un profano a riguardo).

Grazie a tutti per il supporto e buon lavoro

ciao

gipsea