Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

problema con player mp3 in flash

Salve, il problema è questo:
    il player è settato per avviarsi in automatico all'apertura della pagina; per funzionare funziona..
    però ho notato che se lo posiziono sul fondo della pagina, e quidi bisogna utilizzare la scrollbar per visualizzarlo, il player parte in automatico solo quando è visualizzato sullo schermo e non all'apertura della pagina come vorrei.

Utente bannato

Re: problema con player mp3 in flash

Originariamente inviato da +39
    Salve, il problema è questo:
    il player è settato per avviarsi in automatico all'apertura della pagina; per funzionare funziona..
    però ho notato che se lo posiziono sul fondo della pagina, e quidi bisogna utilizzare la scrollbar per visualizzarlo, il player parte in automatico solo quando è visualizzato sullo schermo e non all'apertura della pagina come vorrei.
    Senza sapere quale player usi, senza vedere uno straccio di codice, senza nemmeno un link da visionare, cosa ti possiamo dire?

Utente di HTML.it
    Hai ragione, rimedio subito:
    il player è "singlemp3player.swf" scaricato proprio qui, da HTML.it
    il codice:

<HEAD>
    <script type="text/javascript" src="jquery.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="jquery.jmp3.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    $(document).ready(function(){
    $(".sound").jmp3({
    backcolor: "000000",
    forecolor: "ffffff",
    width: 26,
    showdownload: "false",
    showfilename: "false",
    repeat: "true",
    volume: "80",
    autoplay: "true"
    });
    });
    </script>
    </HEAD>

<BODY>
    <p class="sound">musica.mp3</p>
    </BODY>

Utente bannato
    Per avere quello che vuoi tu bisognerebbe modificare le librerie JQuery, cosa improbabile per te!

Domanda; perchè usare quello quando ne puoi fare uno più semplice così, che come puoi vedere funziona anche se è in fondo alla pagina e non è visualizzato?

ESEMPIO

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per l'esempio postato, ma il fatto è che io cercavo un player minimale, essenziale dal punto di visto grafico, e quello dell'esempio non è che sia proprio il massimo..

l'ideale era un player in cui figurasse sulla pagina del sito solo l'iconcina tipica dell'audio che si disabilita cliccandoci sopra e sbarrandola.. non so se rendo l'idea.. sapresti aiutarmi al proposito?

p.s.: "..modificare le librerie JQuery.."
    è complicato farlo? se lo apro col blocknotes, in quale stringa di codice dovrei intervenire per risolvere il problema dell'audio in automatico, con il player a fondo pagina?

Utente bannato
    ti ringrazio per l'esempio postato, ma il fatto è che io cercavo un player minimale, essenziale dal punto di visto grafico, e quello dell'esempio non è che sia proprio il massimo..

l'ideale era un player in cui figurasse sulla pagina del sito solo l'iconcina tipica dell'audio che si disabilita cliccandoci sopra e sbarrandola.. non so se rendo l'idea.. sapresti aiutarmi al proposito?

p.s.: "..modificare le librerie JQuery.."
    è complicato farlo? se lo apro col blocknotes, in quale stringa di codice dovrei intervenire per risolvere il problema dell'audio in automatico, con il player a fondo pagina?
    L'interfaccia gafica dell'esempio è appunto solo un esempio modificabile, che daltronde non si scosta di molto dal player da te adottato, con il vantaggio di un codice molto molto più leggero e senza l'inconvniente da te lamentato

La libreria è modificabile da un esperto e io non posso proprio dirti come modificarla perchè non la conosco.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miki003
    L'interfaccia gafica dell'esempio è appunto solo un esempio modificabile, che daltronde non si scosta di molto dal player da te adottato, con il vantaggio di un codice molto molto più leggero e senza l'inconvniente da te lamentato
    potresti dirmi allora, come modificare nel player da te postato colore e dimensioni?

Utente bannato
    potresti dirmi allora, come modificare nel player da te postato colore e dimensioni?
    Non si può modificare vuole fatto di nuovo per questo è leggero perchè il file audio è già compreso nell'interfaccia, ma se sai usare flash ci vuole un minuto a farlo, altrimenti dammi il file audio che te lo faccio io, nel giro di cinque minuti. Si può fare con un pulsante, due pulsanti o tre pulsanti, tondi o quadrati, oppure la barra con il volume o senza volume i colori che si vuole.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miki003
    Non si può modificare vuole fatto di nuovo per questo è leggero perchè il file audio è già compreso nell'interfaccia, ma se sai usare flash ci vuole un minuto a farlo, altrimenti dammi il file audio che te lo faccio io, nel giro di cinque minuti. Si può fare con un pulsante, due pulsanti o tre pulsanti, tondi o quadrati, oppure la barra con il volume o senza volume i colori che si vuole.
    ..ok, ti posto una immagine di come mi piacerebbe fosse il player sul site:
    bianco con sfondo nero, pulsante di pausa (per fermare la musica che parte in automatico) che si trasforma in pulsante di play (per riprendere la musica); il player dovrebbe essere anche settato nel codice su "repeat" (musica che ricomincia una volta finita).

questo invece il link del sound: http://www.light2art.de/MP3/Wellensc...Sandstrand.mp3

p.s.: se mi costruisci questo player ti sono debitore..
    ..davvero!

Utente di HTML.it
    ..le immagini, le ho ingrandite per rendere meglio l'idea.. le dimensioni dovrebbero essere come quelle del player da te postato naturalmente..

Permessi di invio