Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

fruscii telefono con adsl e combinatore telefonico

ciao a tutti,sono nuovo del sito.spiego il mio problema.da ieri i 2 tel di casa hanno forti fruscii di fondo e non mi funzionava più internet.ora ha ripreso a funzionare lento ma sempre con rumori forti al tel.premetto che ho l'impianto in parallelo con i filtri,all'infuori del combinatore dell'allarme che è attaccato diretto.dove può essere il problema?il combinatore posso lasciarlo così o posso in qualche modo filtrarlo con un filtro normale?è un mese e mezzo più o meno che ho l'adsl e funzionava bene prima......chi mi può aiutare per favore?

grazie

Guest

Re: fruscii telefono con adsl e combinatore telefonico

Originariamente inviato da mazzettochicco
    ciao a tutti,sono nuovo del sito.spiego il mio problema.da ieri i 2 tel di casa hanno forti fruscii di fondo e non mi funzionava più internet.ora ha ripreso a funzionare lento ma sempre con rumori forti al tel.premetto che ho l'impianto in parallelo con i filtri,all'infuori del combinatore dell'allarme che è attaccato diretto.dove può essere il problema?il combinatore posso lasciarlo così o posso in qualche modo filtrarlo con un filtro normale?è un mese e mezzo più o meno che ho l'adsl e funzionava bene prima......chi mi può aiutare per favore?

grazie
    i filtri vanno messi su tutti i telefoni compresi i combinatori telefonici per le allarmi ( che alla fine sono dei telefoni ) e l unica apparecchiatura che deve essere connessa diretta è il modem adsl .. i fruscii che senti molto probabilmente è il modem quando è connesso perche nei telefoni o non hai i filtri o quelli che hai non funzionano bene ... questo tipo di problema comporta anche l abbassamento del segnale adsl sulla linea telefonica perche ci sono molti disturbi ( a casa di mia sorella con l allarme attaccata direttamente la adsl di tele2 va a 4mega mentre con i filtri va a 8127 )

Re: fruscii telefono con adsl e combinatore telefonico

sono nuovi i filtri,hanno un mese di vita,uno è di telecom con la presa rj e l'altro con la presa tripolare di una marca che non ricordo.mi pare strano che se ne sia già rotto uno.mi viene da pensare che ci sia un problema el combinatore tel;oggi per esempio chiamando a casa succedeva si tirava su la linea senza che nessuno rispondesse.....

Guest

Re: Re: fruscii telefono con adsl e combinatore telefonico

sono nuovi i filtri,hanno un mese di vita,uno è di telecom con la presa rj e l'altro con la presa tripolare di una marca che non ricordo.mi pare strano che se ne sia già rotto uno.mi viene da pensare che ci sia un problema el combinatore tel;oggi per esempio chiamando a casa succedeva si tirava su la linea senza che nessuno rispondesse.....
    sei sicuro che l impianto sia in parallelo ?

re

si si l'impianto è in parallelo,di quello ne sono sicuro

Guest

Re: re

si si l'impianto è in parallelo,di quello ne sono sicuro
    allora non ti resta altro che provare a staccare il combinatore e vedere se lo fa ancora e poi passi per un telefono alla volta e stacchi alla mano !! prova anche guardare se dentro le spine ci sono dei condensatori

Permessi di invio