Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Effetto testuale a scomparsa

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio. Dovrei realizzare in un sito web un effetto testuale a scomparsa. Spero di riuscire a spiegarmi...dovrei fare in modo che compaiano una serie di titoletti con accanto il segno +. Quando un visitatore clicca su questo simbolo dovrebbe espandersi un riquadro sottostante con il testo già inserito precedentemente e la pagina dovrebbe "allungarsi" automaticamente.
    E' possibile fare ciò in html? Oppure dovrei ricorre al java o javascript?
    Scusatemi ma non sono così esperto.
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    esatto, una cosa del genere con il simbolo più al posto del doppio tasto (simbolo + per espandere e simbolo - per comprimere).
    come è stata realizzata?

Originariamente inviato da Tiaz9
    esatto, una cosa del genere con il simbolo più al posto del doppio tasto (simbolo + per espandere e simbolo - per comprimere).
    come è stata realizzata?
    Il tasto + te lo metti tu personalizzandoti lo script e su come è stata realizzata ti basta leggere.

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    Ma l'unico modo per farlo è usare i xhtml? Con il classico html non si può fare nulla di simile?

Utente bannato
    Grazie mille!
    Ma l'unico modo per farlo è usare i xhtml? Con il classico html non si può fare nulla di simile?
    Quello che crea l'effetto non è HTML o xHTML ma una libreria jquery

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    Ma cos'è questa libreria? E' visibile da tutti i browser? Appesantisce il codice?

Utente bannato
    Grazie mille!
    Ma cos'è questa libreria? E' visibile da tutti i browser? Appesantisce il codice?
    E' codice Javascript che viene caricato insieme alla pagina e fa funzionare l'effetto di scomparsa del testo

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho visto il sito consigliato in questo topic e mi sembra molto interessante. A livello di sicurezza, qualcuno ha dato un'occhiata al codice? Visto che si include nelle proprie pagine... io ci ho provato, ma è sopra il mio livello di conoscenza.

Permessi di invio