Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Guadagni extra grazie al web

    Ciao! Ho sentito dire che ci sono siti che ti "danno" dei prodotti da vendere, nel senso che ti creano una specie di vetrina virtuale con i loro prodotti da pubblizzare, e tu senza fare "quasi" nulla puoi guadagnare il 10% sulle vendite.
    Cosa mi sapete dire su questi siti? sono legali o sono delle truffe? come funzionano? qualcuno di voi ne fa uso?
    Grazie
    Luisa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    non ne so' molto, ma da quello che ricordo mi pare che il nodo fosse che se non vendi il prodotto te lo piangi te. In altre parole queste fantomatiche aziende trasferiscono il rischio del magazzino a te. Poi sta a te cercare di vendere e pubblicizzare il prodotto. Considera che se il prodotto non vende sei costretto ad abbassare il prezzo ed eventualmente andare in perdita.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    sono legali ma la percentuale solitamente e' bassa e quindi ne devi vendere un bel po' per riuscire a fare un po' di soldi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    ma tipo vendere cosa? aspirapolveri?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    bho mi sembra che un sito di quelli lì si trovi digitando nokia basso costo, è tra i primi...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da luisa227
    bho mi sembra che un sito di quelli lì si trovi digitando nokia basso costo, è tra i primi...
    ecco, quelle son fregature.

    Amazon, kelkoo son 2 che mi vengono in mente
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Dipende da che tipo di rapporto instauri con queste aziende.

    Un rapporto del tipo esemplificato da kuarl è una banale fornitura di prodotti con al limite un aiuto come esposizione pubblicitaria, ci potrebbe essere un franchising ma devi darti da fare.

    Un diverso tipo di rapporto è quello in cui tu crei il negozio virtuale grazie agli strumenti del fornitore che però gestisce anche le vendite e a te viene riconosciuta una percentuale sul venduto per cui se non vendi semplicemente non guadagni ma comunque non ci perdi nulla.
    Questo tipo di rapporto, che ti inquadra come agente di commercio o procacciatore d'affari, non è una truffa ma dato che chiunque può aprire un negozio virtuale con uno dei fornitori esistenti ce ne sono già migliaia e non si capisce perché io dovrei acquistare proprio da te. Peraltro il 99% di chi ha creato questi negozi è fuorilegge perché dovrebbe registrare il contratto presso la Camera di Commercio ma tanto secondo me quasi nessuno guadagna nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.