Ciao ragazzi,
ho un problema nel senso io creo un File.xml, solo che dopo averlo creato, vorrei memorizzare nel mio db, solo che non so proprio da dove partire e che cosa utilizzare...
Qualcuno mi potrebbe aiutare...
Grazie anticipatamente.
Ciao ragazzi,
ho un problema nel senso io creo un File.xml, solo che dopo averlo creato, vorrei memorizzare nel mio db, solo che non so proprio da dove partire e che cosa utilizzare...
Qualcuno mi potrebbe aiutare...
Grazie anticipatamente.
Per "memorizzare" credo che tu intenda prendere i valori e salvarli nel db...
In questo caso dei fare il "parsing" del tuo xml, in java esiste la api JAXP (Java Api for Xml Processing). Grazie ad essa puoi utilizzare due metodi, il SAX ed il DOM.
Il SAX serve + che altro per la lettura (però non permette la modifica dell'xml) ed utilizza un parsing ad Eventi (in sostanza devi definire dei metodi startElemnt, endElement, characters) che si scatenano non appena il parser incontra un tag che si apre, che si chiude o del testo tra tag).
Il DOM invece, costruisce in memoria l'intero albero dell'xml. utilizzi metodi come getChildNode o getNodeMap per ottenere le informazioni dell'XML.
il tuo programma deve utilizzare uno di questi due metodi per salvari in variabili ( o vector, dipende da quello che devi fare). Dopo di che crei il tuo metodo che costruisce le Stringhe query, utilizzando i dati salvati dall'xml.
Spero di essere stato chiaro![]()
PS: Cmq in rete puoi trovare un bel pò di materiale su come usare SAx e DOM
Ciao silvio
ti ringrazio anticipatamente, ma purtroppo ahime non è quello che intendevo....per spiegarmi meglio io vorrei proprio salvare fisicamente il mio File.xml all'interno del mio DataBase (tra l'altro come DataBase uso MySql).
Quindi mi chiedevo come si puo fare questa procedura, se è possibile farla e se nel caso sia possibile si puo salvare il File.xml cosi com'è o bisogna lavorarci sopra per adattarlo al DataBase.
Te silvio sai dirmi qualcosa?
Ma quindi intendi salvarlo "letteralmente" e non solo i dati in esso contenuti.Originariamente inviato da manublack
Ciao silvio
ti ringrazio anticipatamente, ma purtroppo ahime non è quello che intendevo....per spiegarmi meglio io vorrei proprio salvare fisicamente il mio File.xml all'interno del mio DataBase (tra l'altro come DataBase uso MySql).
Quindi mi chiedevo come si puo fare questa procedura, se è possibile farla e se nel caso sia possibile si puo salvare il File.xml cosi com'è o bisogna lavorarci sopra per adattarlo al DataBase.
Te silvio sai dirmi qualcosa?
Vuoi salvarlo come se lo aprissi con un editor di testo e lo copi in un altro e fai salva, giusto?
Trattandosi di testo, dovresti non avere problemi nel fare un apposito campo in una tabella del DB e mettere il tutto li dentro.
al volante son nervoso
Esatto.... io vorrei salvare fisicamente proprio il File.xml...
solo che mi chiedo, ma per salvare il File.xml nel Db come faccio??? bisogna convertirlo in un formato specifico tipo in formato Byte, trasformarlo in formato .TXT, sinceramente non so ne da dove partire e ne che cosa devo fare....
Se mi sapreste dere una mano ve ne sarei lieto grazie...![]()
Purtroppo non sono bravo nell'input e output su file.Originariamente inviato da manublack
Esatto.... io vorrei salvare fisicamente proprio il File.xml...
solo che mi chiedo, ma per salvare il File.xml nel Db come faccio??? bisogna convertirlo in un formato specifico tipo in formato Byte, trasformarlo in formato .TXT, sinceramente non so ne da dove partire e ne che cosa devo fare....
Se mi sapreste dere una mano ve ne sarei lieto grazie...![]()
Comunque se hai un file .xml e lo apri con la classe apposita per la lettura su file e le righe che leggi le concateni e le metti in una stringa che poi passi al DB, non credo tu abbia bisogno di altro.
al volante son nervoso
hai ragione,
una soluzione potrebbe essere quella suggerita da te, ma non è quella che vorrei raggiungere io....eheheh
Cmq grazie del tuo aiuto....![]()
Se tu non dici che soluzione hai in mente e vuoi raggiungere, io o gli altri non possiamo leggerti nel pensieroOriginariamente inviato da manublack
hai ragione,
una soluzione potrebbe essere quella suggerita da te, ma non è quella che vorrei raggiungere io....eheheh
Cmq grazie del tuo aiuto....![]()
![]()
al volante son nervoso
il campo su cui salvo il file è di tipo blob. Come faccio a salvare il file sul db?
Usando la ricerca sul forum, o da google, salta fuori ad esempio il collegamento che segue:Originariamente inviato da manublack
il campo su cui salvo il file è di tipo blob. Come faccio a salvare il file sul db?
Link
al volante son nervoso