Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Css differenti

Utente di HTML.it

Css differenti

Ciao a tutti
    Sono costretto ad utilizzare, in un mio progetto, i commenti condizionati per poter avere lo stesso risultato visivo con più browser.

Generalmente quando inizio un nuovo progetto sto molto attento a scrivere il codice per evitare visualizzazione differenti.

Questa volta proprio non posso, perchè il progetto è un pò più complicato e perchè avrei una certa urgenza di completarlo.
    Sono così costretto ad utilizzare i commenti condizionati, però avrei da chiedere un parere.

Con i commenti condizionati sono costretto a prendere il mio css, composto da 1000 righe, e duplicarlo richiamandolo opportunamente per le diverse versioni.
    La problematica è che io avrò X css composti da 1000 righe, ammettendo che io debba modificare anche il solo colore di sfondo della pagina, sono costretto ad aprire gli X css per modificare la proprietà dello sfondo.

Io avevo pensato ad un'altra soluzione, ma Google consiglia d'utilizzare un solo css, e non so se ne vale la pena seguire i consigli del mdr o no.
    In pratica avevo pensato di creare un css essenziale dove sono riportati gli stili per quei livelli visualizzati allo stesso modo da tutti i browser.
    Dopo andrei a realizzare X css dove all'interno sono riportati gli stili per i livelli che vengono visti diversamente per i diversi browser.
    Questa sarebbe per me la gestione più semplice in quanto se devo cambiare il colore di sfondo della pagina, me la posso scampare con la modifica ad un solo css, cioè quello essenziale.

A vostro avviso, sempre che io sia riuscito a farmi capire, quale strada scegliereste ??
    Mille grazie
    sempre più co...one

Utente di HTML.it

Re: Css differenti

Originariamente inviato da inside1
    Con i commenti condizionati sono costretto a prendere il mio css, composto da 1000 righe, e duplicarlo richiamandolo opportunamente per le diverse versioni.
    La problematica è che io avrò X css composti da 1000 righe, ammettendo che io debba modificare anche il solo colore di sfondo della pagina, sono costretto ad aprire gli X css per modificare la proprietà dello sfondo.
    Scusatemi ma nella parte quotata ho detto una cavolata e me ne sono accorto solo ora.
    Perchè utilizzando i commenti condizionati se parto da un css completo posso realizzare css per i diversi browser dove all'interno sono solo presenti le parti di layout che si visualizzano in modo differente per i diversi browser.

Aspetto ugualmente un vostro parere.

Ciao
    sempre più co...one

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: Css differenti

Originariamente inviato da inside1
    Perchè utilizzando i commenti condizionati se parto da un css completo posso realizzare css per i diversi browser dove all'interno sono solo presenti le parti di layout che si visualizzano in modo differente per i diversi browser.
    sì di norma si fa così
    cercando ovviamente di limitare al minimo lo stile dedicato ad un certo browser e massimizzando quello comune
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio