Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11

    Script riavvio riconnessione router

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per riavviare o meglio, se possibile, disconnettere e riconnettere il mio router linksys WAG200G tramite uno script, e poi automatizzare il tutto tramite "operazioni pianificate" di windows...
    Ho fatto diverse ricerche con google per trovare delle info, ma ho trovato solo codici che purtroppo, non conoscendo linguaggio php o html, non sono venuto a capo di niente...
    Se si potesse fare tramite file batch allora ne so un po di piu...
    Nel complesso, vorrei fare questo:
    Disconnessione, riconnessione, pulizia file temporaney internet explorer (o firefox), aprire una pagina web, e cliccare in automatico (e la vedo dura) su un pulsante (non un link)...
    Pensate sia possibile tutto ciò?
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

  2. #2
    Il problema non è di semplice risoluzione, leggiti fino in fondo questi due thread (1, 2) per avere una panoramica dei problemi che devi affrontare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11
    Ho letto... In effetti sarebbe abbastanza impossibile...

    Però, proprio oggi, ho attivato l'opzione UPnP nel router, dopodichè è apparsa una voce sotto "connessioni di rete" chiamata appunto "connessione Internet (Gateway internet)" e proprio da li, col tasto destro, posso fare connetti/disconnetti, quindi penso che a questo punto la cosa sia piu facile, però non mi viene in mente come potrei dare questi input...
    suggerimenti?

  4. #4
    Dovrebbero esserci delle API di Windows per uPNP, ma l'ultima volta che ho guardato erano piuttosto incasinate... forse in Windows Vista/7 hanno semplificato un po' le cose...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11
    api? potresti spiegarmi un attimo cosa sono?

  6. #6
    Application Programming Interfaces; si tratta delle funzioni/interfacce/... che Windows mette a disposizione delle applicazioni per interagire con il sistema operativo e con i servizi che esso offre. Nello specifico, le API per UPnP sono documentate qui; tuttavia per fornirti indicazioni più precise mi dovresti dire in che linguaggio intendi scrivere il tuo script/programma.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11
    Non saprei quale conviene, io conosco gli script batch (.bat) ma visual basic, pho e altri purtroppo no...
    Te che mi consigli?

  8. #8
    In batch non credo che si possa fare, a meno che non abbiano incorporato in netsh anche la gestione di dispositivi UPnP, ma non ti saprei dire (netsh fa parte di quegli oggetti misteriosi di cui non so niente e non voglio sapere niente salvo cause di forza maggiore).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    11
    ok... ma tu saresti in grado di creare qualcosa del genere? anche in VB...

  10. #10
    Può essere, ma è una cosa che non ho mai fatto, dovrei studiarmi le API in questione e il funzionamento in generale di UPnP, e in questo periodo non ho assolutamente tempo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.