buongiorno a tutti
Ho un po' di problemi con una "elaborazione" del validate form di Dreamweaver e chiedo lumi agli esperti.
Nel mio form ho una serie di campi che visualizzo o nascondo con determinati criteri e nel validate del form che precede l'invio ho bisogno di verificarli o meno.
Visto come funziona il validate di DW, mi ero preparato una stringa con l'elenco dei campi da verificare, tipo:
listacampi = "'Package_count','','RisNum','Company','','R','Add ress','','R','Units','','RinRange1:999'"
stringa che vario aggiungendo altri campi qualora siano da verificare, ad esempio così:
if (pippo==2){
listacampi = listacampi + ",'campo_aggiuntivo','','RisNum'"
}
Alla fine della storia lancio il Validate passandogli la stringa al posto degli argomenti con un banale: MM_validateForm(listacampi)
Orbene, sembra che tanto banale non sia!
Da quello che capisco, la funzione non "raccoglie" la stringa che gli do in pasto come una lista di argomenti e la ignora, tant'è che il validate non dà errori ma non valida nessuno dei campi che ho messo nella stringa.
Spero di aver spiegato chiaramente la cosa.
Vorrei capire in cosa e come devo trasformare quella stringa perchè la funzione la accetti e ne usi il contenuto.
Gracias a todos![]()

Rispondi quotando