Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac

elaborazione del validate di DreamWeaver

buongiorno a tutti
    Ho un po' di problemi con una "elaborazione" del validate form di Dreamweaver e chiedo lumi agli esperti.
    Nel mio form ho una serie di campi che visualizzo o nascondo con determinati criteri e nel validate del form che precede l'invio ho bisogno di verificarli o meno.
    Visto come funziona il validate di DW, mi ero preparato una stringa con l'elenco dei campi da verificare, tipo:

listacampi = "'Package_count','','RisNum','Company','','R','Add ress','','R','Units','','RinRange1:999'"

stringa che vario aggiungendo altri campi qualora siano da verificare, ad esempio così:

if (pippo==2){
    listacampi = listacampi + ",'campo_aggiuntivo','','RisNum'"
    }

Alla fine della storia lancio il Validate passandogli la stringa al posto degli argomenti con un banale: MM_validateForm(listacampi)

Orbene, sembra che tanto banale non sia!
    Da quello che capisco, la funzione non "raccoglie" la stringa che gli do in pasto come una lista di argomenti e la ignora, tant'è che il validate non dà errori ma non valida nessuno dei campi che ho messo nella stringa.

Spero di aver spiegato chiaramente la cosa.
    Vorrei capire in cosa e come devo trasformare quella stringa perchè la funzione la accetti e ne usi il contenuto.
    Gracias a todos
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma io uso pochissimo la validazione di dw perché:
    A) E' limitativo tanti controlli non li fa.
    B) Scrive codice spesso inutile.
    Le indicazioni che posso darti abbandona l'ipotesi della stringa da quel che ricordo i controlli avvengono tipo cosi: 'dato1','dato2' (la virgola è un sparatore) pertanto sono due dati, se li passi cosi "'dato','dato1'" cioè con le virgolette " " diventa una stringa cioè un unico dato non + due, e nella funzione dovresti splittare (separare il tutto) la stringa, unire separare boh.... troppo lavoro inutile. Per cui e esegui i controlli in javascript (scrivendo il codice) o usa jquery, se non sei del mio stesso avviso come non detto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    ciao Andrea
    temevo una risposta simile
    (jquery lo userei volentieri se sapessi cos'è...)
    grazie per l'indicazione comunque: visto che la modifica del validatore di DW non è una cosa semplice penso che scriverò un po' di codice e mi farò un js di validazione ad hoc
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio