Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Popolare i record di una tabella a partire dai valori di una pagina web

Salve a tutti.
    Ho creato una pagina web in html con caselle di testo per "nome", "cognome", "e-mail" + tasto "submit".
    Il visitatore del sito internet inserisce nome, cognome, e-mail nelle caselle.
    A questo punto devo memorizzare i dati inseriti da ogni visitatore nei rispettivi campi di una tabella Mysql.
    Come procedo per la memorizzazione effettiva dei valori dal sito internet ai campi della tabella?
    Esiste qualche esempio già funzionante dal quale posso scopiazzare? Sto cercando in rete, ma ho trovato solo teoria.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

E con che linguaggio intendi farlo? Immagino php, ma hai sbagliato decisamente forum.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Re: Popolare i record di una tabella a partire dai valori di una pagina web

Originariamente inviato da massi1972
    Esiste qualche esempio già funzionante dal quale posso scopiazzare? Sto cercando in rete, ma ho trovato solo teoria.
    Beh... su php.net ogni funzione che dovrai usare ha tutti i realtivi esempi. Visto che dovrai usare poche funzioni riprendi la teoria, guarda quali sono, e inizia il copia/incolla...
    Più rapido a farsi che a dirsi..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Scusate l'ignoranza, ma:
    il file .php dovrà essere una pagina del mio sito, contenente le istruzioni per le caselle di testo contenente nome, cognome? In realtà non so neppure quali funzioni in php utilizzare. Potete aiutarmi ? Grazie

4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Buongiorno ricman e grazie sempre per la tua pazienza e disponibilità.
    Ho iniziato le ricerche come da te suggerito.
    Ho installato Apache e successivamente Php.
    Premetto che sono su sistema Windows XP e non sto utilizzando uno spazio web a pagamento (sto usando uno spazio web gratis).
    Per provare la corretta configurazione di Php, utilizzo lo script

<?php
    phpinfo();
    ?>

Apro il browser e digito l'indirizzo http://localhost/info.php

Pur avendo seguito tutte le indicazioni per l'installazione corretta di Apache e Php, non mi appare la pagina con le informazioni di riepilogo su php, ma una pagina a fondo bianco con
    <?php
    phpinfo();
    ?>

E' dovuto al fatto che dovrei procurarmi uno spazio web a pagamento?
    Mille Grazie

Originariamente inviato da massi1972
    Pur avendo seguito tutte le indicazioni per l'installazione corretta di Apache e Php, non mi appare la pagina con le informazioni di riepilogo su php, ma una pagina a fondo bianco con
    <?php
    phpinfo();
    ?>

E' dovuto al fatto che dovrei procurarmi uno spazio web a pagamento?
    No, non ti serve pagare per lavorare in locale (sul tuo pc). Quando avrai intenzione di pubblicare allora se ne riparlerà...

Che indicazioni hai seguito? ...Secondo me le hai seguite a metà (senza offesa..) infatti non interpreta il php.. e inoltre non hai citato Mysql (indispensabile).

Sottilineo che non importare saper installare apache+php+mysql. Basta scaricare EasyPhp o Xamp e fanno tutto da sè (dopo devi solo cambiare una o due di linee di testo su un file di configurazione).
    Fossi in te proverei uno di questi.

fotine

Permessi di invio