Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: shop con cookies?

  1. #1

    shop con cookies?

    Ciao, devo fare uno seplice shop per un sito dove non c'è nessuna angrafica clienti.
    Il sito dovrà permettere al navigatore di mettere nel carrello i prodotti e compilare il form per l'invio della email con il dettaglio ordine.

    Il problema è che non avendo una login non saprei come salvare i prodotti del carrello per ogni utente nel database.
    potrei generare un numero causale ad ogni ingresso nel sito e usare quello ma se un navigatore non entra dalla index il giochetto non funzionerebbe.

    Pertanto, unica soluzione i cookies?

    Grazie a tutti
    Ciao
    www.evinformatica.it
    assistenza informatica pordenonese

  2. #2
    Potresti utilizzare le sessioni su db che memorizzano tutto. Crei uno script che viene richiamato in tutti i file, tale script fa il controllo se la sessione è attiva o meno, e poi fai tutti le operazioni del caso. Se vuoi che l'utente una volta uscito (intendo uscito dal sito) rimangono memorizzati i dati nel carrello, metti il codice della sessione nel cookies che andrai a rileggere ad ogni accesso

  3. #3
    Ma scusa, come puoi gestire un e-shop senza avere una registrazione degli utenti? non mi sembra molto ortodosso
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    *******************************************
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

  4. #4
    Originariamente inviato da mtx_maurizio
    Ma scusa, come puoi gestire un e-shop senza avere una registrazione degli utenti? non mi sembra molto ortodosso
    Come sistema sicuramente no, lui ha chiesto come fare una cosa e io ho l'ho consigliato. Ovviamente avrà anche le sue esigenze fare quello. Io ho avuto dei clienti che non volevano la registrazione degli utenti perchè avevano paura di vendere meno. Ho elencato tutti i vantaggi ed ha cambiato idea

  5. #5
    Originariamente inviato da mtx_maurizio
    Ma scusa, come puoi gestire un e-shop senza avere una registrazione degli utenti? non mi sembra molto ortodosso
    anche per me è una stronzata....
    però è una richiesta del cliente e non posso farci niente essendo un esterno del fornitore del cliente.

    grazie a tutti e in particolare a jeck per il suggerimento.

    ciao
    www.evinformatica.it
    assistenza informatica pordenonese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.