Salve a tutti
provo a chiedervi consiglio su questa oltraggiosa vicenda che mi vede fare il tiro alla fune con fastweb
ebbene
dopo aver contratto con fastweb a dicembre, mediante rivenditore privato (negozio) il servizio Fastweb joy 20mbit , mi ritrovo con una portante di neanche 8 mbit (anche se loro dicono 12). Il servizio me l'hanno attivato giorno 5 gennaio c.a., dopo peripezie di tecnici incompetenti che non riuscivano a individuare la presa principale (e secondo me neanche ci sono riusciti)e con il modem che agli inizi neanche si connetteva. Al tecnico intervenuto non firmo il foglio attestante il funzionamento dell'impianto nonostante lui lasci il modem a casa.
Il giorno dopo il modem si allinea e con mio stupore noto che invece dei 20mbit mi trovo una portante che nel migliore dei casi arriva a 8mbit.
Distanza dalla centrale?beh...se sputo dalla finestra la colpisco..visto che sono lontano neanche 30 metri
stato della linea?..direi nuova di zecca..visto che la mia palazzina e di nuovissima costruzione(consegnatami l'anno scorso) e con tutti i cablaggi telecom nuovi visto che dovevano passare i cavi del telefono
stesso dicasi per i vari armadietti telecom e cosi via
insomma...una infrastruttura che molti si sognano...
eppure....non riescono a riqualificarmi la linea
non vi dico l'odissea delle telefonate a quel loro stupidissimo call center...dico decine e non esagero
le risposte?svariate...prima mi dicono che posso andare a 20mbit senza problemi..poi a soli 16.4mbit...poi adirittura uno se ne uscito con una fantomatica 21mbit che potrei avere (ma quando?)
l'ultima chiamata oggi..."signore lei ha una portante a 12mbit e se non l'hanno riqualificata a 20 vuol dire che non è possibile"
ma dico?e chi puo averla se non io che praticamente se tiro fuori il braccio dalla finestra citofono alla centrale?
lettera di reclamo..diffida ecc ...a tutt'oggi tutto inutile
la portante quella è e quella rimane...
non esiste nemmeno un numero di direzione a cui sbraitare tutta la mia indignazione...semplicemente solo call schifo center..192 193
ditemi voi?che cosa mi rimane da fare?prendo una lupara e sparo a vista?
ho valori di download pari a max 1.1mb/s (quando mi va proprio di cul..ehm fortuna)e in upload neanche lo cito perchè sono ridicoli...
Fastweb praticamente TRUFFA i suoi clienti..promettendo prestazioni favolose...e dando in cambio connessioni inferiori...
sono disperato...ditemi voi...a chi mi posso rivolgere per avere un minimo di giustizia?

Rispondi quotando