Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Fastweb: problemi a non finire

Salve a tutti
    provo a chiedervi consiglio su questa oltraggiosa vicenda che mi vede fare il tiro alla fune con fastweb
    ebbene
    dopo aver contratto con fastweb a dicembre, mediante rivenditore privato (negozio) il servizio Fastweb joy 20mbit , mi ritrovo con una portante di neanche 8 mbit (anche se loro dicono 12). Il servizio me l'hanno attivato giorno 5 gennaio c.a., dopo peripezie di tecnici incompetenti che non riuscivano a individuare la presa principale (e secondo me neanche ci sono riusciti)e con il modem che agli inizi neanche si connetteva. Al tecnico intervenuto non firmo il foglio attestante il funzionamento dell'impianto nonostante lui lasci il modem a casa.
    Il giorno dopo il modem si allinea e con mio stupore noto che invece dei 20mbit mi trovo una portante che nel migliore dei casi arriva a 8mbit.
    Distanza dalla centrale?beh...se sputo dalla finestra la colpisco..visto che sono lontano neanche 30 metri
    stato della linea?..direi nuova di zecca..visto che la mia palazzina e di nuovissima costruzione(consegnatami l'anno scorso) e con tutti i cablaggi telecom nuovi visto che dovevano passare i cavi del telefono
    stesso dicasi per i vari armadietti telecom e cosi via
    insomma...una infrastruttura che molti si sognano...
    eppure....non riescono a riqualificarmi la linea
    non vi dico l'odissea delle telefonate a quel loro stupidissimo call center...dico decine e non esagero
    le risposte?svariate...prima mi dicono che posso andare a 20mbit senza problemi..poi a soli 16.4mbit...poi adirittura uno se ne uscito con una fantomatica 21mbit che potrei avere (ma quando?)
    l'ultima chiamata oggi..."signore lei ha una portante a 12mbit e se non l'hanno riqualificata a 20 vuol dire che non è possibile"
    ma dico?e chi puo averla se non io che praticamente se tiro fuori il braccio dalla finestra citofono alla centrale?
    lettera di reclamo..diffida ecc ...a tutt'oggi tutto inutile
    la portante quella è e quella rimane...
    non esiste nemmeno un numero di direzione a cui sbraitare tutta la mia indignazione...semplicemente solo call schifo center..192 193
    ditemi voi?che cosa mi rimane da fare?prendo una lupara e sparo a vista?
    ho valori di download pari a max 1.1mb/s (quando mi va proprio di cul..ehm fortuna)e in upload neanche lo cito perchè sono ridicoli...
    Fastweb praticamente TRUFFA i suoi clienti..promettendo prestazioni favolose...e dando in cambio connessioni inferiori...
    sono disperato...ditemi voi...a chi mi posso rivolgere per avere un minimo di giustizia?
    Integralista videoludico

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Non farti venire il sangue amaro. Ho esperienza con quella gente sino ai primi del 2008 - dal 2004 -. E li ho abbandonati con santa soddisfazione. Ergo ti consiglio di metterti il cuore in pace, "smenarci" dei soldini ed inviare una racconadata A/R di disdetta. Ti richiameranno sicuramente offrendoti retention, ed in quella sede sfogati pure... Ma passa ad altro gestore!
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Utente di HTML.it
    altro operatore?e chi?ho tanta paura che siano tutti uguali
    alla fine noi non siamo altro che mucche da latte da mungere senza pietà....
    o almeno cosi lasciano intendere
    Integralista videoludico

Guarda, anzitutto - se non vuoi stare con Telecom - verifica se la tua centrale è coperta da rete proprietaria Tiscali = ULL in POTS. In subordine Infostrada. Chiedi pure tutto quello che t'interessa sapere.
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Utente di HTML.it
    non ho numero di telefono fisso...ho avuto solo il cavo dati...e tanto mi bastava...
    dici che altri operatori danno la linea cosi?
    Integralista videoludico

Tiscali sicuramente: ho già provato l'anno scorso una 20 mega - configurata a 24 mega - che era un'autentica scheggia. Se desideri approfondire ti posto i links per farti un'idea. Ora ho una 20 mega commerciale - sempre configurata gratuitamente a 24 mega - con fonia Telecom che "rampa di brutto".

Oppure sempre col provider sardo potresti avere una 8 mega effettivi, con possibilità di configurarla a 10 mega in Fast - come l'altra linea che possiedo -.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    @SSnake75

capisco il tuo disappunto, ma andrei molto cauto a parlare di truffa che è un'altra cosa...

riesci a vedere i valori di attenuazione della linea?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    @SSnake75

capisco il tuo disappunto, ma andrei molto cauto a parlare di truffa che è un'altra cosa...

riesci a vedere i valori di attenuazione della linea?
    e come faccio?il modem di fastweb non permette l'accesso a questi dati...se provo a collegarmi al solito 192.168.1.1 non ottengo altro che una attesa infinita e firefox che mi avvisa che non è riuscita a collegarsi all'indirizzo...
    non saprei dove altro andare a ricavare i dati da te menzionati
    e poi..dici che non è truffa?
    e come la chiami una promessa di 20mbit con quelle che sono le mie caratteristiche di linea?
    neanche abitassi in aperta campagna a chilometri...
    no dico..è tutto nuovo..tutto...
    oggi mi hanno contattato loro...sempre il call center però
    mi ha detto di fare il test debian..
    capirai..lo faccio ogni santo giorno...i risultati son sempre quelli...
    con speedtest pingo mediamente a 70-90
    se vado su maya..pingo a 50-60
    valori che ottenevo a casa dei miei..distante 6km dalla centrale telecom...con alice settata in interleaved
    capirei se avessi un degrado dovuto alla struttura fatiscente, a un posaggio cavi preistorico e distanze chilometriche...ma con tutto nuovo..e con una distanza da bacio...perchè devo avere una portante meno che dimezzata?
    fivendra...sono un utente vecio di questo pregevolissimo sito e forum..anche se mi collego molto poco a causa del mio lavoro...e ne ho lette tante di storie simili..
    dimmi tu a questo punto..come mi devo comportare?
    Integralista videoludico

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la latenza non dipende dalla distanza o dalla velocità. sei in interleaved mode e dunque quello sarà il tuo ping.

nessun provider quando offre tot banda ne garantisce sempre e comunque la quantità e qualità, c'è sempre una vocina spesso a lettere minuscole che specifica questo.

sono pochi anzi quelli che hanno effettivamente velocità a 20mbit, fastweb poi è famosa per essere molto conservativa, sopratutto se è in wholesale.

quello che puoi fare e farti dare dall'assistenza di fastweb i dati della tua linea, cioè portante, attenuazione e snr, poi vediamo un pò

Utente di HTML.it
    ci proverò. Comunque da contratto, lasciando perdere il discorso portante, joy dovrebbe essere settata in fast...e non in interleaved..e questo è inconfutabile!
    tra l'altro non sono in wholesale ma in ull...
    comunque aggiornamento riferito a pochi minuti fa
    ho ricontattato il call center e si sono accorti che ho la portante a 8mbit. l'addetto mi ha lanciato una riqualifica (l'ennesima) per bassa velocità.
    questa è l'ultima possibilità che do a fastweb..dopo di che...disdico! dopo neanche un mese di attivazione.
    Integralista videoludico

Permessi di invio