Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    La mia esperienza con Sky per il decoder HD

    Buongiorno,

    racconto la mia esperienza con Sky per far rendere a tutti conto di come vanno le cose.

    Non sono un'abbonata sky, ma mio zio si.
    La storia è questa: mio zio abita in Campania e lì, dove è domiciliato e residente, da anni ha un decoder Sky con la sua regolare tessera di abbonato Sky.
    A fine dicembre viene ad abitare da me in Veneto e si porta dietro la sua tessera Sky per poter vedere Sky anche nella sua nuova abitazione.
    Dopo essermi informata via internet e via diretto rivenditore Sky del mio paese, prendo contatti con il servizio clienti all'199 100 400 (è a pagamento per chi non lo sapesse). Spiego la situazione; aggiungo inoltre che mio zio non si è portato dietro il suo decoder e che vorrebbe avere un decoder HD. L'operatrice mi dice che certo, sì, è possibile, è in tutto diritto mio zio ad averlo. Spiego che però lo vorrebbe ricevere presso la mia abitazione. Mi dicono che anche questo è possibile e mi chiedono il mio nome e indirizzo.
    Fornisco i dati. Mi dicono, inoltre, che appena il decoder arriva, devo richiamarli per ri-modificare l'indirizzo e dare di nuovo quello della Campania. Ok, perfetto. A breve lo riceverò, mi dicono.
    Aspetto, passano i giorni. In mezzo ci sono elfeste natalizie, il ritardo è giustificato.
    Le feste finiscono e del decoder nemmeno l'ombra. Richiamo sempre lo stesso numero (sempre a pagamento) e mi risponde un operatore che mi dice che il pacco è partito e che causa feste sta ritardando. Ok, metto giù.
    Ritardo ancora, richiamo.
    Un'operatrice mi dice che non è partito nessun pacco, che non c'è nessuna richiesta per ricevere il decoder HD. Rispiego il tutto, ridò il mio indirizzo. Ok, ora partirà.
    Ritardo ancora, il decoder non arriva.
    Richiamo sempre pagando quel maledetto 199. Un'altra operatrice mi dice che il pacco non è stato spedito ma che questo avverrà a breve.
    Poi più nulla. Il decoder non arriva. E io mi sono stancata di telefonare e spendere soldi. E mio zio nel frattempo sta pagando l'abbonamento.
    Poi mi chiamano loro sul cellulare (gli avevo dato il numero per via del Corriere) e mi chiedono se sono soddisfatta del servizio. Io rispondo: di quale servizio????
    Lei ci conferma che ha ricevuto il decoder?
    Ma state scherzando, vero?
    No signorina. L'ha ricevuto?
    No! - e rispiego tutta la situazione.
    L'operatrice mi dice che il decoder è stato consegnato, lo vede dalla scheda abbonato nel suo pc. Io ripeto che NO! Mi dice: mi conferma l'indirizzo? E mi ripete quello della Campania.
    Io rispondo: NO! L'ho già detto ventimila volte che mio zio è qui presso di me, altrimenti che senso avrebbe volere un secondo decoder HD!
    E lei: anche questo è vero. Lei dove abita?
    Io: in Veneto! L'ho detto venti volte!
    L'operatrice: ah ma guardi che il sistema non ci permette di cambiare indirizzo all'abbonato fuori da una regione che non è la sua. Se vuole può darmi un'altro indirizzo della Campania, ma non del Veneto...............
    Io: ma che cavolo di indirizzo della Campania devo darle, scusi?!?!? Me lo invento?!?! Mi è stato detto che si poteva fare e mi è stato detto che il pacco era partito! Poi un altro mi ha detto che non era partito niente. Poi un altro ancora mi ha detto che non era proprio esistente la mia pratica! Io abito qui e VOGLIO il decoder qui!
    Operatrice: se attende 48 h lo riceverà.
    Io: ma se mi ha appena detto che non si può ricevere qui in Veneto! E poi ho aspettato un mese!
    Operatrice: comunque a me qui risulta consegnato. E Lei non ci ha nemmeno risposto al citofono.
    Io: e certo! L'avete consegnato in Campania, dove non c'è nessuno, eprchè ho già detto che mio zio abita momentaneamente qui ora!
    Operatrice: ora faccio un controllo nel sistema. Posso disturbarla fra 10 minuti? Così cerco di risolvere?
    Io: mi richiami fra 10 minuti.

    Da quel giorno, più nulla: nessuna telefonata, nessun decoder.
    Mio zio vede sky: gli ho comprato io un decoder su Ebay.

    Era il 23 dicembre 2009 quando ho fatto la prima telefonata. L'ultima, quella che hanno effettuato loro (l'unica) è del 5 gennaio 2010.

    Questo è Sky.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Purtroppo è l'esperienza che fanno tutti con i call-center, di qualsiasi società.
    Assumono ragazzi al volo, costano poco, gli danno un libro da cui leggere alcune risposte (altre le improvvisano) e sono giustamente disinformati... non hanno alcuna competenza...

    Proprio sotto casa mia ho un call-center che lavora per diverse ditte...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Io avevo una mezza intenzione di abbonarmi ma me l' avete fatta passare del tutto.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Originariamente inviato da Linkato
    Purtroppo è l'esperienza che fanno tutti con i call-center, di qualsiasi società.
    Assumono ragazzi al volo, costano poco, gli danno un libro da cui leggere alcune risposte (altre le improvvisano) e sono giustamente disinformati... non hanno alcuna competenza...

    Proprio sotto casa mia ho un call-center che lavora per diverse ditte...
    concordo al 100%.
    io sn andato direttamente al centro sky e ne avevano alcuni così me lo hanno consegnato loro direttamente, altrimenti me lo avrebbero comunque ordinato se serviva.

    io non vedo tanto in sky il problema quanto appunto nei call center che sono una cosa da abolire per legge.. ad ogni modo OCCHIO se prendete il decoder HD al noto problema con il sistema antipirateria incompatibile con varie TV (anche nuovissime) che da "problema autenticazione HDCP" .. io ho risolto con un cavetto hdmi che costa più del decoder, ma a molti non va proprio e non si può far nulla poi.

    mi raccomando informatevi prima!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    farti arrivare il decoder all'indirizzo vecchio che loro(sky) hanno in tutte le loro schede e pc e poi trasferirsi in veneto??!

    quello era sky

    questo è genio
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da andropoff
    concordo al 100%.
    io sn andato direttamente al centro sky e ne avevano alcuni così me lo hanno consegnato loro direttamente, altrimenti me lo avrebbero comunque ordinato se serviva.

    io non vedo tanto in sky il problema quanto appunto nei call center che sono una cosa da abolire per legge.. ad ogni modo OCCHIO se prendete il decoder HD al noto problema con il sistema antipirateria incompatibile con varie TV (anche nuovissime) che da "problema autenticazione HDCP" .. io ho risolto con un cavetto hdmi che costa più del decoder, ma a molti non va proprio e non si può far nulla poi.

    mi raccomando informatevi prima!
    Oh, minkia...

    e mica la sapevo questa. Esiste magari una tabella di Tv Lcd compatibili senza problemi?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Originariamente inviato da bootzenn
    farti arrivare il decoder all'indirizzo vecchio che loro(sky) hanno in tutte le loro schede e pc e poi trasferirsi in veneto??!

    quello era sky

    questo è genio
    Ho dimenticato di dirvi che alla domanda provocatoria "Ci può dare se vuole un altro indirizzo della Campania?" io oltre a quello che ho già risposto, ho anche aggiunto "Cioè secondo voi mio zio si deve fare mille km, aspettare in casa il corriere, che magari non arriva quel giorno e poi rifarsi altri mille km? Solo per aspettare un cavolo di furgone che porta una scatola?" e l'operatrice mi dice "Si".

    Avevo dimenticato di dirvi anche questa ennesima cosa.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la cosa piùà assurda di sky è il numero a pagamento per poterli contattare!

    poessimo servizio assistenza, per mia esperienza:
    sia via telefono sia tramite negozio fisico skycenter.

    abbonato per un anno ...ma dalla disdetta continuanano ad offirmi offerte super-vantaggiose: politica commerciale del cavolo: pensassero a trattare bene i clienti quando sono abbonati...e non quando ormai non lo sono più
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Re: La mia esperienza con Sky per il decoder HD

    Originariamente inviato da Chiara1982
    Buongiorno,

    racconto la mia esperienza con Sky per far rendere a tutti conto di come vanno le cose.

    Non sono un'abbonata sky, ma mio zio si.
    La storia è questa: mio zio abita in Campania e lì, dove è domiciliato e residente, da anni ha un decoder Sky con la sua regolare tessera di abbonato Sky.
    A fine dicembre viene ad abitare da me in Veneto e si porta dietro la sua tessera Sky per poter vedere Sky anche nella sua nuova abitazione.
    Dopo essermi informata via internet e via diretto rivenditore Sky del mio paese, prendo contatti con il servizio clienti all'199 100 400 (è a pagamento per chi non lo sapesse). Spiego la situazione; aggiungo inoltre che mio zio non si è portato dietro il suo decoder e che vorrebbe avere un decoder HD. L'operatrice mi dice che certo, sì, è possibile, è in tutto diritto mio zio ad averlo. Spiego che però lo vorrebbe ricevere presso la mia abitazione. Mi dicono che anche questo è possibile e mi chiedono il mio nome e indirizzo.
    Fornisco i dati. Mi dicono, inoltre, che appena il decoder arriva, devo richiamarli per ri-modificare l'indirizzo e dare di nuovo quello della Campania. Ok, perfetto. A breve lo riceverò, mi dicono.
    Aspetto, passano i giorni. In mezzo ci sono elfeste natalizie, il ritardo è giustificato.
    Le feste finiscono e del decoder nemmeno l'ombra. Richiamo sempre lo stesso numero (sempre a pagamento) e mi risponde un operatore che mi dice che il pacco è partito e che causa feste sta ritardando. Ok, metto giù.
    Ritardo ancora, richiamo.
    Un'operatrice mi dice che non è partito nessun pacco, che non c'è nessuna richiesta per ricevere il decoder HD. Rispiego il tutto, ridò il mio indirizzo. Ok, ora partirà.
    Ritardo ancora, il decoder non arriva.
    Richiamo sempre pagando quel maledetto 199. Un'altra operatrice mi dice che il pacco non è stato spedito ma che questo avverrà a breve.
    Poi più nulla. Il decoder non arriva. E io mi sono stancata di telefonare e spendere soldi. E mio zio nel frattempo sta pagando l'abbonamento.
    Poi mi chiamano loro sul cellulare (gli avevo dato il numero per via del Corriere) e mi chiedono se sono soddisfatta del servizio. Io rispondo: di quale servizio????
    Lei ci conferma che ha ricevuto il decoder?
    Ma state scherzando, vero?
    No signorina. L'ha ricevuto?
    No! - e rispiego tutta la situazione.
    L'operatrice mi dice che il decoder è stato consegnato, lo vede dalla scheda abbonato nel suo pc. Io ripeto che NO! Mi dice: mi conferma l'indirizzo? E mi ripete quello della Campania.
    Io rispondo: NO! L'ho già detto ventimila volte che mio zio è qui presso di me, altrimenti che senso avrebbe volere un secondo decoder HD!
    E lei: anche questo è vero. Lei dove abita?
    Io: in Veneto! L'ho detto venti volte!
    L'operatrice: ah ma guardi che il sistema non ci permette di cambiare indirizzo all'abbonato fuori da una regione che non è la sua. Se vuole può darmi un'altro indirizzo della Campania, ma non del Veneto...............
    Io: ma che cavolo di indirizzo della Campania devo darle, scusi?!?!? Me lo invento?!?! Mi è stato detto che si poteva fare e mi è stato detto che il pacco era partito! Poi un altro mi ha detto che non era partito niente. Poi un altro ancora mi ha detto che non era proprio esistente la mia pratica! Io abito qui e VOGLIO il decoder qui!
    Operatrice: se attende 48 h lo riceverà.
    Io: ma se mi ha appena detto che non si può ricevere qui in Veneto! E poi ho aspettato un mese!
    Operatrice: comunque a me qui risulta consegnato. E Lei non ci ha nemmeno risposto al citofono.
    Io: e certo! L'avete consegnato in Campania, dove non c'è nessuno, eprchè ho già detto che mio zio abita momentaneamente qui ora!
    Operatrice: ora faccio un controllo nel sistema. Posso disturbarla fra 10 minuti? Così cerco di risolvere?
    Io: mi richiami fra 10 minuti.

    Da quel giorno, più nulla: nessuna telefonata, nessun decoder.
    Mio zio vede sky: gli ho comprato io un decoder su Ebay.

    Era il 23 dicembre 2009 quando ho fatto la prima telefonata. L'ultima, quella che hanno effettuato loro (l'unica) è del 5 gennaio 2010.

    Questo è Sky.
    io sfrutterò il christmas pack, 1 mese gratuito, poi lo disdico, oppure se mi danno anche la base a 10€ mal mese lo tengo, se no ciao! ad ora non mi hanno ricontattato, se non lo fanno problemi loro, tanto sono loro che perdono un potenziale cliente non io!

  10. #10
    Originariamente inviato da Linkato
    Oh, minkia...

    e mica la sapevo questa. Esiste magari una tabella di Tv Lcd compatibili senza problemi?

    mmmm..

    http://www.sebaimpianti.com/ELENCO%2...OMPATIBILI.PDF

    (PS: la mia tele qui non c'è però con le operazioni fatte sotto funziona lo stesso)..

    non vorrei cadere nel tennnnnico però un minimo di spiegazione ci vuole:

    per evitare che qualcuno colleghi tra decoder e TV un qualcosa che registri le trasmissioni in HD, sky ha adottato un protocollo HDCP diverso dal solito in uso (deve essere tipo 1.1 invece che 1.0), in pratica il decoder manda una serie di impulsi alla TV che deve ripondere entro tempi brevissimi così da confermare che di mezzo non c'è nulla. questi impulsi sono troppo veloci per il protocollo standard di molte TV ed il decoder dopo un po si impalla.

    io ho risolto, ripeto, con un cavetto hdmi con contatti dorati ed aggiornamento software del decoder RIGOROSAMENTE fatto con collegamento scart e non hdmi. (altrimenti potrebbero bruciarti le hdmi della tele!!) ..

    dipende poi dal modello di decoder che hai però in linea di massima va a finire che sky da la colpa alla TV, quelli della TV danno la colpa (giustamente) a sky, e tu ti trovi un decoder che non va e non andrà mai, o nella meglio ipotesi, quelli della TV presi da pietà ti aggiornano il software ma ti tengono via la tele chissà quanto.

    dicono che sky sta risolvendo la cosa rispetto a 7 o 8 mesi fa la situazione è molto meglio, io però l'ho preso 2 mesi fa e dopo 1 ora che era collegato me l'ha fatto, a porconi l'ho sistemato e adesso da 2 mesi va che è un treno..

    mi tocco per sicurezza ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.