Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pan

[iReport]Nascondere del testo statico in base al valore di un parametro

Nell'immagine il parametro TABELLA_7 potrebbe assumere valore null, ed in tal caso, per configurazione non sarebbe valorizzato. Il testo statico mill. e tot. non essendo valorizzato dinamicamente apparirebbe comunque. Per evitare questo è possibile utilizzare l'impostazione "Stampa quando espressione" che accoglie porzioni di codice java in base alle quali è possibile condizionare la visualizzazione di un oggetto, in questo caso testo statico a partire dal valore assunto da un altro oggetto, in questo caso un parametro.

Spero di essere stato utile.
    Ciao a tutti

ps. scusate la scarsa qualità dell'immagine, ma per stringerla a 25000byte non sono riuscito a fare meglio con paint.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Grazie mille, utilissimo!

Utente di HTML.it
    ah e di solito io tendo cmq a dare un valore di default ai parametri, in modo da evitare noiose nullpointer e soprattutto da dover fare dei controlli a null.

Indicando il parametro, se non ricordo male, puoi indicare un default value (oppure lo vai ad indicare tu da codice).

Il punto è costruire quello che passi ad ireport in modo che sia riusabile al max e in modo che devi settare solo quello che serve, il resto ha cmq un valore valido (e questo riduce mal di testa fidati)

CROSSTAB +iReport

Salve, io avrei un problemino simile a quello illustrato.

Creo tramite JAVA e iReport 4.0 una tabella con tot righe e tot colonne. Il tutto funziona. Però ho la necessità a questo punto di evitare che una determinata colonna mi venga stampata lo stesso, qualora non contenga dati. Al momento cioè io ho dieci colonne e e se UNA particolare colonna non contiene dati...il report PDF che mi viene stampato fuori è una tabella identica ma con una bruttissima colonna bianca!

Io invece vorrei che,dinamicamente , il report vedesse quante colonne sono valorizzate e decidesse quali stampare (in questo caso ne dovrebbe stampare 9 riadattando magari alla nuova larghezza della tabella tutte e 9 le colonne rimanenti). Non ho trovato su iReport 4 nessuna impostazione che mi possa essere d'aiuto...ma ho letto da qlk parte che ciò può essere effettuato con i Crosstab.

Qualcuno mi può aiutare dicendo come usarli?!

Ho allegato l'immagine per spiegare meglio il problema.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (12.3 KB, 15 visualizzazioni)

Permessi di invio