Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Vodafone] Inviare fax via sms

Salve, qualcuno sa dirmi quanto costa inviare un fax via sms con Vodafone?

Ho attivato il servizio sulla mia sim 128k, ma non trovo informazioni sul costo del servizio (a parte che è senza abbonamento e con attivazione gratis).

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Forse qui ?
    Anche se non mi sembra molto chiaro.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Intanto grazie per l'interessamento.

Lì si tratta di utente Business, e non è il mio caso. Inoltre dal sito Vodafone alcuni servizi sono inattivabili perché incompatibili col mio piano telefonico, oltre alla differente procedura di invio: a me basta inserire il numero di fax senza prefisso... Per cui quelle tariffe non so come considerarle...

Mi sa che telefonerò a Vodafone.

Utente di HTML.it

Re: [Vodafone] Inviare fax via sms

Originariamente inviato da Gas75
    Salve, qualcuno sa dirmi quanto costa inviare un fax via sms con Vodafone?

Ho attivato il servizio sulla mia sim 128k, ma non trovo informazioni sul costo del servizio (a parte che è senza abbonamento e con attivazione gratis).
    Non è necessario attivare il servizio. Semplicemente invia un SMS al numero di fax, ma davanti al numero di fax devi inserire il codice 42699. Funziona anche da numeri Vodafone non aziendali.
    Comunque ho fatto la prova e non mi piace granché: l'intestazione "Vodafone", con logo e scritte varie, è troppo grossa, mentre il numero mittente è poco in evidenza. Secondo me c'è il rischio che chi riceve il fax creda di riceverlo da Vodafone.
    Inoltre puoi inviare solo un sms di testo fino a 160 caratteri, non un mms con immagini.

Un'alternativa, se dal telefonino puoi spedire email, è il servizio gratuito di www.faxator.com, "fax gratis via email", che appunto permette di far arrivare l'email a un numero di fax. Occorre registrarsi sul sito.

Il problema non è la qualità del fax ricevuto, bensì sapere quanto costa il servizio.

Faxator lo uso già da tempo per inviare fax via e-mail, servizio gratuito, ma anche qui non so se e quanto tariffa Vodafone l'invio di un fax via e-mail... dal cellulare!
    Inoltre, per funzionare Faxator, il testo del fax va spedito in allegato alla mail, assieme a un piccolo file identificativo... Dal mio cellulare non posso inviare allegati, a meno che non siano immagini o suoni, via mms... In pratica non invia e-mail, ma può inviare verso indirizzi e-mail...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gas75
    Il problema non è la qualità del fax ricevuto, bensì sapere quanto costa il servizio.
    Da quel che capisco questi servizi in sé e per sé sono gratuiti, sia il servizio fax via sms Vodafone sia quello fax via email di Faxator.
    Paghi in sostanza solo le normali tariffe per l'invio di un SMS o di una email, secondo i casi, tariffe che dipendono dal piano tariffario che hai sottoscritto, se hai attivato offerte, ecc.

Faxator lo uso già da tempo per inviare fax via e-mail, servizio gratuito, ma anche qui non so se e quanto tariffa Vodafone l'invio di un fax via e-mail... dal cellulare!
    Inoltre, per funzionare Faxator, il testo del fax va spedito in allegato alla mail, assieme a un piccolo file identificativo... Dal mio cellulare non posso inviare allegati, a meno che non siano immagini o suoni, via mms... In pratica non invia e-mail, ma può inviare verso indirizzi e-mail...
    Se non puoi allegare il file del certificato Faxator in effetti è un problema, e comunque credo che devi inviargli proprio una email, non un mms, che peraltro è generalmente più costoso.

Un'altra idea: se dal cello puoi navigare su web (con piano tarifarrio a forfait e senza pagare ogni volta il collegamento, s'intende, altrimenti ti massacrano coi costi) potresti usare una webmail e inviare email/fax e allegati dalla webmail.

Permessi di invio