Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: L'adsl più economica

Utente di HTML.it L'avatar di longline

L'adsl più economica

Ciao a tutti!
    Ho la necessità di avere la connessione nella sede di un'associazione di cui faccio parte. Non abbiamo alcun interesse di avere grande banda. Difatti la vecchia tariffa Tiscali Mini ci sarebbe stata a pennello: 10€/mese, 512/256Kbps, ma purtroppo non la offrono più.
    In più bisogna considerare che non abbiamo la linea e l'associazione sta in una costruzione isolata in campagna, e quindi ci sarà (oltre al costo della stesura del cavo) anche quella di un canone di linea dati.

Che mi consigliate? Grazie mille!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    una internet key con connessione 3g andrebbe bene?

Mmm penso di no perché vorremmo che la connessione fosse su 24/7. Mi sa che per questo motivo le connessioni 3g non convengano, giusto?
    Nel frattempo ho contattato Tiscali, mi dicono che la copertura ci sarebbe, come pure la possibilità di avere un punto vicino a cui collegarsi. Bisogna vedere se non ci sono problemi nell'attraversare qualche centinaio di metri di campo...
    Dicono che comunque se non si riesce a portare il filo, la cosa non si può fare, tutto decade e non pagheremmo nulla.

Temo che la soluzione più economica rimanga sempre la stessa: TELE2 o TELETU come dir si voglia. Se hai copertura ULL, molto spesso fanno campagne in cui offrono la stesura del nuovo doppino a costo zero; ma le speranze di avere una linea sopra 1 MB/s sono molto (ma molto) scarse...

Altrimenti il WIMAX come lo vedi ?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

TeleTu non copre la nostra zona...
    Il WiMAX non lo conosco. Come funziona?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Core dumped
    Temo che la soluzione più economica rimanga sempre la stessa: TELE2 o TELETU come dir si voglia.
    io da TELE2 o TELETU starei ben alla larga visto che nei loro "codicilli contrattual"i parlano espressamente che preferiscono nelle ore di intenso traffico dare la priorità alla navigazione e non all'uso di software (emule, skype...)

longline, concordo con te: la vecchia tariffa Tiscali Mini è a mio parere la miglior adsl 24/7 esistita per chi non ha particolari esigenze...
    avevo notato anche io che adesso non è più attivabile.
    peccato.

secondo me l'hanno tolta perchè avrebbero altrimenti "rovinato" il mercato redditizio delle adsl veloci
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da longline
    TeleTu non copre la nostra zona...
    Un pensiero in meno

Il WiMAX non lo conosco. Come funziona?
    QUI c'è una discussione aperta a proposito del WI-MAX. Fossi in te, darei un'occhiata

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Nessuna copertura WiMax nella zona, purtroppo...

Se non avete grosse pretese di banda, ti attivi due usim con superinternet di h3g.
    3gb al mese a 5 euro, quindi sommandole 10 euro per 6 gb, nessuna limitazione di tempo di connessione.
    Come detto per la soluzione adsl meno di tele tu non cè.

Permessi di invio