Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

possibile penalizzazione?

Buonasera a tutti.
    Mi chiamo Marco

Il mio sito, marneon.it, a partire dal 28 gennaio, ha avuto un crollo incredibile delle visite tramite il motore di ricerca google.

(immagine a supporto del grafico relativo alle sole parole chiave che hanno generato un accesso sul sito)

http://www.webalice.it/liviocesira/analystic%202.jpg

E' chiaro che si è passati da una media di 45 e più visite al giorno a valori prossimi allo 0

Il sito è una directory di consigli sugli acquisti che indirizza gli utenti a siti affiliati a zanox.
    Molti altri siti, simili o uguali al mio, non hanno avuto nessun tipo di penalizzazione, se è quello che si tratta.

Uso anche il servizio di Webmaster by google ma in maniera "amatoriale" e la quasi totalità delle keyowrd che nel mese di gennaio vedeva il mio sito piazzato tra i primi 5 risultati ora non più, scomparendo, o quasi, dalla lista.
    Su centinaia di keword solo 3-4 sono rimaste alla posizione naturale, cioè quella di sempre.

Ora ho letto di tutto sulle penalizzazioni di Google, tra cui quella dei backlink
    avevo diversi scambio link sul sito indirizzati verso siti web e due, in home page, indirizzati verso un sito di poker e una directory.
    Questa mattina ho eliminato tutti i link, ma non ho avuto risultati positivi anche se ho il sospetto che non sia quello il problema..

qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Beh, se anche il problema fosse quello, non puoi aspettarti una risposta positiva immediata. Ipotizzando che sia così, dovresti usare l'apposito link di segnalazione a Google di "riesame".
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

grazie per la risposta.
    Dove si trova il link per ri-segnalare il sito a Google.
    P.s. e se il problema fosse un'altro? inviando il sito a Google rischio qualcosa?

Ma i contenuti sono aggiornati? Guarda che Google indicizza in tempo reale e se i contenuti non sono "freschi" esci dalle query
    Si dice che una ragazza con una bambola è una piccola mammina. È forse anche vero che la maggior parte della madri sono ancora bambine con giocattoli.

bhè non sono aggiornati continuamente..
    sono invece create sempre nuovi articoli che descrivono i siti in questione..
    altri,come il mio, non hanno ricevuto penalizzazioni

Originariamente inviato da thunderstorms
    grazie per la risposta.
    Dove si trova il link per ri-segnalare il sito a Google.
    P.s. e se il problema fosse un'altro? inviando il sito a Google rischio qualcosa?

Il link è dentro nei Webmaster tools.
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

secondo voi non rischio keyword stuffing con le parole chiave in basso ad ogni inserzione? www.webalice.it/liviocesira/keywords.jpg

Molti siti di grosse dimensioni, e ben indicizzati, usano questa tecnica.Anche perchè se un utente cerca sul sito offerte per televisori lcd ci sono più ecommerce che vendono televisori è ripetitivo inserire questa parola in ogni descrizioni e con le keyword l'ecommerce viene comunque trovato.. cosa ne pensate?

Tutte le parole sono sempre itinerenti alla descrizione e inserite in un numero contenuto

Originariamente inviato da thunderstorms
    secondo voi non rischio keyword stuffing con le parole chiave in basso ad ogni inserzione? www.webalice.it/liviocesira/keywords.jpg

Molti siti di grosse dimensioni, e ben indicizzati, usano questa tecnica.Anche perchè se un utente cerca sul sito offerte per televisori lcd ci sono più ecommerce che vendono televisori è ripetitivo inserire questa parola in ogni descrizioni e con le keyword l'ecommerce viene comunque trovato.. cosa ne pensate?

Tutte le parole sono sempre itinerenti alla descrizione e inserite in un numero contenuto
    Secondo me sei al limite. Starei un po' indietro, ma comunque non dovresti ancora avere problemi. Il punto secondo me non è l'eccessiva ripetizione, ma il fatto che sono troppe chiavi senza altri testi. La cosa suona molto innaturale.

Originariamente inviato da fradefra
    Secondo me sei al limite. Starei un po' indietro, ma comunque non dovresti ancora avere problemi. Il punto secondo me non è l'eccessiva ripetizione, ma il fatto che sono troppe chiavi senza altri testi. La cosa suona molto innaturale.
    Grazie per la disponibilità
    Quindi la soluzione migliore sarebbe rimuoverle?

O togli qualche chiave o aggiungi un po' di testo rendendo il tutto un po' più discorsivo.

Permessi di invio