Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pageflip dinamico

pageflip dinamico

Ciao a tutti!!

Io sto utilizzando questo pageflip:

http://www.juliusdesign.net/page-flip-v2-dinamico/

solo che ho un problema, questo file non ha l'audio delle pagine che si sfogliano e a me serve =)

ho provato con "attachSound" ma sbaglio qualcosa....

qualcuno è in grado di dirmi come devo fare?

Grazie a tutti

Anch'io ho lo stesso problema... nessuno sa come fare ad inserire l'audio?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Lo spiega lo stesso Julius nella pagina che avete linkato.
    Dice: i contenuti audio devono trovarsi all'interno dei file.swf che caricherete, esternamente, nel sorgente del libro.
    Le parole che ha usato sono diverse ma il concetto, com'è ovvio che sia, è quello.
    Quindi se gli swf che state caricando non sono fatti da voi stessi, non potete fare nulla, a meno che non carichiate i suoni tramite ActionScript (oggetto Sound) o li importiate nel sorgente, mettendoli in movieclip distinti che posizionerete nelle timeline di ogni MC_pagina "vuota" che avete in libreria.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie NAP per la tua risposta.
    Provo a spiegare meglio qual'è il mio problema, per vedere se col tuo aiuto riesco a capirci qualcosa.
    Premetto che non conosco ActionScript e che per agire su questo codice ho bisogno che mi dica tutti i passaggi.
    Ciò che vorrei fare è inserire il rumore delle pagine che vengono sfogliate.
    I file delle pagine che sto utilizzando sono semplici file jpg che vengono richiamati dal file xml.
    Mi chiedevo se si potesse risolvere il problema inserendo qualche stringa di codice nel fil xml ma forse no.. bisogn intervenire nell'action script.
    Allora ti chiedo il favore di guidarmi nelle operazioni da fare perchè non so dove mettere mani.
    Qui ho un file fla e un altro .as che se ho capito bene viene richiamato dal file fla.
    Dove devo intervenire esattamente?
    Cosa devo scrivere?

Un altra domandina sull'argomento... (scrivo tutto qui così non rompo più!)
    C'è la possibilità di far sfogliare le pagine anzichè in orizzontale anche in verticale (tipo un calendario)?

Visto che mi trovo ti pongo un'altra domanda. O forse la dovrei chiedere a Julius...
    Julius afferma che si tratta di un opensource messo a disposizione da IpariGrafika, ma sul sito di IpariGrafika non c'è più questa versione del flipping book.
    A questo punto mi chiedo se l'utilizzo sia gratuito ai soli fini personali o anche commerciali.
    Non so come verificare questa cosa...

Grazie davvero tante di tutto! Rosanna

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ho esaminato con attenzione i fla del pageFlip che avete scelto. Ebbene non lo userei mai, perché è macchinoso, disordinato e sconveniente. Difatti Julius lo segnala per mera curiosità o per alternativa.
    È sconveniente perché i contenuti, dovendosi dapprima caricare, creano dei vuoti inguardabili prima che le immagini e gli altri contenuti siano visibili (caricati).
    Ne uso un altro, non dinamico, in cui ci metto tutto quello che voglio, importando tutto nel fla e distribuendo le varie immagini e suoni nelle pagine che mi creo all'interno della libreria. Se voglio fare un gotoPages, uso semplicemente loadMovieNum tramite una pulsantiera che mi carica copie delle pagine richieste (niente XML né altre macchinazioni).
    Voglio dire: siamo ad un punto in cui l'ADSL ce l'hanno ormai tutti, e quindi, anche se il libro pesa 3 o 4 mega, si attende il caricamento totale, iniziale, ma poi si può sfogliare tutto senza "blank" fastidiosi.
    In quello di cui parlo, e uso, lo script (circa 600 righe) è situato tutto in un unico movieclip, e non "sparso dappertutto" come quello che c'è nella versione scelta da voi. Il tutto si svolge in due, soli, frame. Guarda l'esempio di un racconto in 30 capitoli scritto da una mia amica. Non c'è granché al di fuori del testo, ma potrei mettere qualunque cosa (suoni, video ecc.).

Per rispondere in modo topico alle tue domande:
    -sono riuscito a capire come potresti mettere il suono delle pagine ma solo quando schiacci i pulsanti. Voglio dire che, nonostante io abbia perso un sacco di tempo per cercare dove sono le azioni che fanno sfogliare le pagine, non sono riuscito a trovarle.

Per sfogliare le pagine in verticale: sì, sarebbe possibile ma davvero complicato, perché lo script andrebbe stravolto quasi del tutto.

Per le licenze, le cose stanno così: se nell'anno X ti forniscono una versione libera, sia per uso personale che commerciale, allora quella libertà vale sempre, anche dopo. I patti sono: non cambiare nulla (nessuna innovazione allo script) senza l'esplicita e preventiva autorizzazione del "donante".
    Non chiedermi dove ho preso (credo 4 anni fa) il sorgente di quello che ti ho fatto vedere, perché non mi ricordo più dove l'ho scaricato (la demo - Open Source - era con 8 pagine, copertine comprese; ora sono 120).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio