Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tomcat6 system.out.println

salve a tutti

ho installato Tomcat 6 su una macchina Ubuntu 9.04

avvio il servizio e tutto bene.
    Quando però creo una web application e inserisco in questa alcune istruzioni System.out.println() (messaggi di diagnostica) queste non vengono stampate nei files di log.

Esiste una soluzione per poter vedere questi outputs?

grazie in anticipo
    Semola

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    il tomcat utilizza log4j per i suoi log esterni..
    non devi usare system.out ma le sintassi di log4j, che oltre a scrivere sus stream out di sistema scrivono anche in file esterni
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

anzi tutto grazie per la risposta!!!

Hai perfettamente ragione, ma sto cercando di integrare una applicazione esistente che in cui non è stato previsto l'utilizzo di log4j. Mi ritrovo dunque una serie di messaggi di diagnostica che non riesco a visualizzare nei log di tomcat. Quindi mi viene difficile la comprensione del funzionamento dell'applicazione.

Per questo motivo ho neccessità di attivare la stampa delle System.out.

Leggendo comunque sul web ho capito che bisogna settare l'attibuto swallowOutput a true del context.xml

Purtroppo però non mi è ben chiaro quale sia questo file di Tomcat

grazie ancora per la disponibilità
    Semola

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Originariamente inviato da a.manchinu
    anzi tutto grazie per la risposta!!!

Hai perfettamente ragione, ma sto cercando di integrare una applicazione esistente che in cui non è stato previsto l'utilizzo di log4j. Mi ritrovo dunque una serie di messaggi di diagnostica che non riesco a visualizzare nei log di tomcat. Quindi mi viene difficile la comprensione del funzionamento dell'applicazione.

Per questo motivo ho neccessità di attivare la stampa delle System.out.

Leggendo comunque sul web ho capito che bisogna settare l'attibuto swallowOutput a true del context.xml

Purtroppo però non mi è ben chiaro quale sia questo file di Tomcat

grazie ancora per la disponibilità
    capito
    si ti confermo, ho sentito anche io che modificando qualcosa nel context.xml si può riportare l'output nei log.. ma non ti ho proposto questa soluzione perchè non la conosco nel dettaglio..
    conosco solo con log4j sorry
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

il file dovrebbe essere quello sotto conf/context.xml.
    Ad ogni modo, se hai più host, vedi http://tomcat.apache.org/tomcat-6.0-...g/context.html su dove è posizionato
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Ok

confermo ivenuti! il file è conf/context.xml e se settato qua vale per tutte le webapps presenti

il codice è il seguente:

codice:
    <Context swallowOutput="true">
    riavviare tomcat e gli output vengono stampati sul file di log /var/log/tomcat6/localhost_[timespamp].log

Grazie a tutti per la disponibilità
    Semola

Permessi di invio