Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

IP finito in alcune blacklist

salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè ho notato, vedendo alcuni interventi, che siete molto esperti riguardo il problema sopracitato.

Il mio ip è stato inserito in alcune blacklist quali: ORDB, SBBL, PDL, SPAMBAG e BLARSBL.

come devo procedere per ottenere il delisting da tali blacklist??

spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    come te ne sei accorto e da quando?

non vorrei dire una stupidaggine ma credo che siano tutte liste chiuse da tempo.... non vorrei che improvvisamente il loro comportamento sia diventato un "tutti i blacklist"...

Ti prego di prendere le mie affermazioni con le molle...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    siamo stati inseriti in queste blacklist circa mercoledì 27-01-10.

me ne sono accorto andato sul sito: http://tools.web-mac.ca/dsbl.php, inserendo il mio indirizzo IP e constatando che effettivamente sono "listed" nelle blacklist sopraindicate.

in oltre ho notato anch'io, navigando su forum vari, che si diceva di alcune delle liste citate fossero chiuse, però effettivamente ho controllato varie volte ed il risultato e sempre quello.

sapresti indicarmi a chi posso rivolgermi per effettuare un delisting?

Sinceramente non ho capito una cosa....
    Tutto questo è accompagnato da un reale problema di blocco nell'invio delle email oppure è solo una preoccupazione dovuta all'analisi del vostro IP su quel sito?

Se non avete nessun problema nell'invio della posta il problema non sussiste.

Quelle che seguono sono considerazioni valide nel caso non abbiate reali problemi di blocco.

Come ti ho fatto notare, svariate liste DNSBL inserite nel sito da te indicato (http://tools.web-max.ca/dsbl.php) non sono più attive... il loro risultato non è pertanto attendibile. Alcune di queste indicano qualsiasi ip come fonte di spam proprio per spingere i fornitori di servizi ad abbandonare il loro utilizzo. Molte altre neanche rispondono.
    Prova su questo sito, probabilmente avrai più fortuna.
    http://www.dnsbl.info/dnsbl-database-check.php

L'ip da testare è l'ip del server smtp da voi usato per inviare posta, non l'ip con il quale "uscite" su internet. Usate un server smtp interno oppure vi affidate a quello del vostro provider? In quest'ultimo caso è quello del provider che deve essere testato.

Ancora, non tutti i servizi indicizzano fonti di spam... alcuni semplicemente classificano blocchi di IP. Ad esempio, blocchi di IP dinamici, cioè relativi ad utenze residenziali, che non dovrebbero mai avere server di posta interni e che piuttosto dovrebbero usare quello del proprio provider. In questo caso l'errore è del mittente che non deve direttamente contattare il server del destinatario ma deve farlo tramite quello del proprio
    provider.

Spero con questo di aver dato qualche chiarimento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    La ringrazio per la segnalazione di quel sito nel quale non ho trovato che siamo in alcuna blacklist.
    Rimane il fatto che non riusciamo ad inviare e-mail solo nel caso in cui in esse si trovi il link del nostro sito .

Le confesso che questo problema è inaziato dopo l'ennesimo invio ad una mailing list da parte di un mio collega, che utilizzava per inviare queste mail promozionali "MAIL" di Mac o Outlook e non i webmail, come mi è stato consigliato di fare ultimamente.
    pensiamo che il problema nasca dalle segnalazioni che hanno fatto i destinatari dopo aver ricevuto grossi quantitativi di mail in tempi ridotti (3500 contatti mail ogni due settimane circa).

Utente di HTML.it
    Mandando e-mail ad alcune persone, ho scoperto che le blacklist sopracitate sono tutte chiuse al 99%, però scrivendo il mio IP in un altro sito per controllare se fosse in altre blacklist, ho scoperto che non siamo listati da nessuna parte ma che però due liste: SPAMRDL e CSMA, rimangono in "TIMEOUT", mentre tutte le altre vanno in "OK".

Se il tentativo di interrogazione di una BL va in timeout è ragionevole pensare che questa abbia cessato di esistere.

Per quanto riguarda il vostro caso, non penso proprio che il problema sia la presenza in una BL....

Esattamente qual è il problema riscontrato?
    le email non arrivano?
    viene restituito un errore in fase di connessione? quale errore?
    viene spedito al mittente una email di mancato recapito? che messaggio riporta?

senza informazioni è impossibile fare delle ipotesi....
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    mandando e-mail contenenti il link del nostro sito non arrivano a nessuno, però per quanto riguarda i clienti fastweb ritorna indietro un messaggio di errore da postmaster con scritto "message refused" ecc., per tutti gli altri il messaggio viene inviato ma non arriva al destinatario senza però il ritorno di nessuna mail contente errori.

message refused e poi? riesci a postare l'intero contenuto (se ci sono indirizzi email censurali pure)...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Certamente, ecco il contenuto del messaggio di errore:

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

XXXXXXXXX@fastwebnet.it

Reporting-MTA: dns;smtpout27.attiva.biz
    Received-From-MTA: dns;FBCMFE02B17.fbc.local
    Arrival-Date: Thu, 4 Feb 2010 12:37:57 +0100

Final-Recipient: rfc822;XXXXXXXXX@fastwebnet.it
    Action: failed
    Status: 5.5.0
    Diagnostic-Code: smtp;554 Message refused

Permessi di invio