Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026

    mettere in sicurezza directory

    ciao a tutti vorrei un consiglio dai più esperti su come rendere sicura una directory di modo che non vi si possa entrare da url

    io ho in mente 2 opzioni:

    1- restrinzione tramite pannello di controllo hosting(non mi piace restringere tramite dati sensibili,gestiti per altro da terzi)

    2-inserire una pagina index.php nella cartella di modo che ogni volta che si richiami la cartella si venga reindirizzati altrove

    la cartella in questione deve contenere file .zip scaricabili

    grazie degli eventuali consigli

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    dipende dal grado di sicurezza che vuoi... mettere l'index come dici è una buona soluzione tampone, ma non impedisce l'accesso ai file se conosci l'url, altrimenti è opportuna una configurazione "lato server" (es. con .htaccess, ma probabillmente il tuo hosting ha un pannello web per gestire queste cose) e allora potresti proteggere la visualizzazione, ma anche l'accesso (si può fare che qualunque accesso alla cartella richieda una password per esempio)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026
    grazie dei suggerimenti ,ma mi chiedevo se impostando i permessi via FTP risolverei qualcosa o devo proprio agire sul .htaccess?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    sono due cose diverse... via FTP potresti impostare i permessi a tutto il contenuto in modo che non siano leggibili da utenti diversi (x00, p.es.), però a quel punto non potresti farci nulla con questi file, se non usarli via ftp appunto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026
    capito

    per caso hai qualche link su come impostare i permessi da htaccess?parlo di non rendere leggibili file e directory sempre

    grazie davvero tanto!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    puoi googlare con "htaccess" "protezione" "cartella"...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026
    ok dai cerco a fondo googleando grazie mille!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.