PDA

Visualizza la versione completa : Condividere connessione in Wireless da Pc portatile

Hendrix21
04-02-2010, 15:30
Ciao ragazzi,vorrei far allacciare il mio iPhone alla connessione del portatile (che ovviamente dispone di connettività Wireless) che è sempre connesso ovunque vada con la internet key di vodafone.Vorrei fare in modo che l'iPhone nella ricerca reti Wireless trovasse la connessione del mio portatile per allacciarsi a quella e connettersi tranquillamente sia quando sono a casa che quando sono fuori.Il mio amico con un Mac lo fa tranquillamente grazie ad Airport che è implementato ed è davvero bello e semplice.C'è un modo anche per il mio portatile Windows di diventare access point al quale far allacciare l'iPhone o altri dispositivi?
Grazie mille in anticipo!

fivendra
04-02-2010, 16:10
devi creare una connessione ad hoc tra i due e sul portatile specificare che vuoi condividere anche la linea internet
:ciauz:

Hendrix21
04-02-2010, 16:13
E sapresti cortesemente spiegarmi come si fa,o linkarmi una guida in italiano?
Grazie mille !

fivendra
04-02-2010, 16:25
è facile, crei una rete wi-fi con lo stesso metodo di quella classica, solo che all'inizio specifichi che vuoi una connessione ad hoc (è proprio scritto così, ad hoc)

Hendrix21
04-02-2010, 16:29
Scusa fivendra ora mi odierai,sono proprio ignorante in materia.Mi potresti dire come fare proprio da principianti tipo vai su start--->pannello di controllo--> ecc ecc così seguo passo passo e non posso sbagliare,grazie mille in anticipo!
E scusa la pesantezza :(

fivendra
04-02-2010, 16:40
a memoria, vai su connessione di rete e li dove troverai la scheda wireless, usa il pulsante di destra e seleziona reti senza fili/aggiungi rete senza fili

sli inserisci il nome ssid che vuoi (è il noem della rete wireless), lascia poi l'autemnticazione aperta, non mettere al momento wep o altro.
sotto spunta la casella connessioen ad hoc
spunta la casellina di connessione automatica quando entri a distanza di rilevamento

su questa scheda di rete wireless metti poi gli ip statici e spunta la voce "condividere la connessione" (sulle proprietà tcp/ip della scheda)

sull'iphone devi creare una nuova rete wireless e specificare ad hoc ed inserire la stessa classe ip del pc, come gateway l'ip del portatile e i dns del tuo provider

Hendrix21
04-02-2010, 16:55
Scusami ancora,ma i vari ip e dsn da impostare dove li trovo?
(non odiarmi per favore) xD
Inoltre su iPhone si può fare quello che hai detto o hai ipotizzato?Io ora non posso controllare che sono a lavoro xD

Loading