Salve a tutti!
Non sono solito chiedere aiuto ma questa volta sono veramente bloccato, spero veramente che qualcuno sappia darmi qualche dritta. Sono nuovissimo di Swing ed ignoro parecchie cose. :P
La cosa che più si avvicina a quello che vorrei fare è un Client Twitter, quindi: una serie di testi più o meno meno lunghi, uno sotto l'altro, che mi fosse possibile riconoscere in caso di Clic per modificarne la visualizzazione.
Così, di primo impatto ho optato per JTextArea con Word Wrap (anche se ci ho ripensato visto che poi dovrei metterci dentro anche delle immagini) in un pannello con BoxLayout verticale, il tutto inserito in un JScrollPane. Bene o male la visualizzazione funziona, il problema è che se allargo la finestra, il pannello e le TextArea si allargano ma se restringo la finestra queste rimangono grandi, facendo apparire lo Scroll orizzontale.
Il Codice:
Già non è ottimale come visualizzazione, ma se mettocodice:import java.awt.*; import javax.swing.*; public class CentralPanel extends JPanel { public CentralPanel() { this.setLayout( new BorderLayout() ); String lorem1 = "Lorem ..."; String lorem2 = "Etiam ..."; JPanel pannello = new JPanel(); BoxLayout scatola = new BoxLayout( pannello, BoxLayout.Y_AXIS ); pannello.setLayout( scatola ); aggiungiTesto( lorem1, pannello ); aggiungiTesto( lorem2, pannello ); JScrollPane pannelloScorrimento = new JScrollPane( pannello, JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_ALWAYS, JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED ); this.add( pannelloScorrimento ); } private void aggiungiTesto( String testo, JComponent componente ) { JTextArea areaTesto = new JTextArea( testo ); areaTesto.setLineWrap( true ); areaTesto.setWrapStyleWord( true ); areaTesto.setEditable( false ); areaTesto.setBorder( BorderFactory.createEtchedBorder() ); componente.add( areaTesto ); } }
per spingere verso l'alto le TextArea addio tutto,codice:Box.createRigidArea(getMaximumSize());, quindi se qualcuno fosse a conoscenza di qualche modo efficace di ottenere un elenco di testi all'interno di una finestra ridimensionabile gliene sarei veramente grato.
Ho provato a cercare dei Client Twitter, appunto, ma in JAva non ne ho trovati di completi.
![]()

!
, quindi se qualcuno fosse a conoscenza di qualche modo efficace di ottenere un elenco di testi all'interno di una finestra ridimensionabile gliene sarei veramente grato. 
, ma in JAva non ne ho trovati di completi.
Rispondi quotando