Mi trovo a Mosca, dove c'è un operatore che copre la città col servizio WI-MAX. Vorrei comprare un netbook e qui ce ne sono già di predisposti per il WI-MAX. Ma rispetto al WIFI la velocità di navigazione è uguale, migliore, peggiore? Grazie.
Mi trovo a Mosca, dove c'è un operatore che copre la città col servizio WI-MAX. Vorrei comprare un netbook e qui ce ne sono già di predisposti per il WI-MAX. Ma rispetto al WIFI la velocità di navigazione è uguale, migliore, peggiore? Grazie.
Dimenticavo: ci sono operatori che coprono con hot spot anche in WI FI la città...
molto meglio il wimax, il wi-fi oramia serve solo per coprire zone limitate, in maniera statica e con basse velcoità.
con il wimax puoi muoverti se c'è continuità di segnale, ha una buona copertura e prestazioni superiori.
ovviamente bisogno poi vedere com'è la rete wimax a mosca
![]()
Grazie. L' operatore Yota (fra l'altro pare l' unico al mondo per cui HTC ha costruito cellulari WIMAX) ovviamente sostiene che tutta la città è coperta dal segnale. Ma proprio pochi giorni fa un mio amico che ha Yota nella nuova casa (nel centro di Mosca) ha fatto l'amara scoperta di essere con segnale bassissimo (lui è a piano terra). Tra l'altro l'offerta secondo me, rispetto all' Italia, è ottima. 900 rubli (circa 20 euro) al mese, per una tariffa flat....e parlando di tariffe, giusto per dirlo, qui a Mosca ci sono operatori che offrono ADSL a 4 mega a 12 euro al mese flat....o addirittura via cavo ti danno internet a 3 mega + Akado TV (tipo Sky) a 22 euro al mese...quindi vado col WIMAX...grazie ancora
Beh in teoria il WIMAX ha 50 km di raggio di azione. Era una tecnologia militare. E' molto buona e anche io te la consiglio, ti puoi muovere liberamente e farai riferimento sempre alla stessa rete con il tuo nome utente. Poi quando "vada" non lo so... dipende da quanti accessi ha e quante antenne!Originariamente inviato da artiesat
Grazie. L' operatore Yota (fra l'altro pare l' unico al mondo per cui HTC ha costruito cellulari WIMAX) ovviamente sostiene che tutta la città è coperta dal segnale. Ma proprio pochi giorni fa un mio amico che ha Yota nella nuova casa (nel centro di Mosca) ha fatto l'amara scoperta di essere con segnale bassissimo (lui è a piano terra). Tra l'altro l'offerta secondo me, rispetto all' Italia, è ottima. 900 rubli (circa 20 euro) al mese, per una tariffa flat....e parlando di tariffe, giusto per dirlo, qui a Mosca ci sono operatori che offrono ADSL a 4 mega a 12 euro al mese flat....o addirittura via cavo ti danno internet a 3 mega + Akado TV (tipo Sky) a 22 euro al mese...quindi vado col WIMAX...grazie ancora
Il WIMAX NON è una tecnologia militare, utilizza frequenze che in Italia, prima erano occupate dal Ministero della Difesa, (ora dismesse) ma con il "militare" non c'entra una fava.Originariamente inviato da Bigica
Beh in teoria il WIMAX ha 50 km di raggio di azione. Era una tecnologia militare. E' molto buona e anche io te la consiglio, ti puoi muovere liberamente e farai riferimento sempre alla stessa rete con il tuo nome utente. Poi quando "vada" non lo so... dipende da quanti accessi ha e quante antenne!
Saluti![]()