Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Conservare lo stile di Windows XP

    Salve a tutti.
    Mi sono imbattuto in un problema di "stile".
    Ho cambiato lo stile di un progamma, fatto da terzi, creando un file mainfest nella stessa cartella, e fin qui tutto bene, infatti avviando il programma si può apprezzare il nuovo stile, quello di Windows XP per intenderci.
    Mi sono accorto però che se avvio il programma con "ShellExecute" o con "CreateProcess", il manifest viene ignorato, e lo stile ritorna quello predefinito
    Ecco la domanda, esiste un modo per conservare lo stile di xp per quel programma, anche se lo avvio da un mio programma ?
    grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Senza conoscere niente del linguaggio di programmazione usato (obbligatorio specificarlo, come da regolamento), né del codice sorgente utilizzato direi che non si può dare alcun aiuto....

    Poi parli di un'applicazione sviluppata da terzi: se fosse un problema di quell'applicazione, che aiuti ti si può dare non conoscendo nessun dettaglio in merito?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Il mio codice è scritto in C++, l'ambiente è Win32.
    Mentre il programmino è un piccolo eseguibile per Windows, dotato di una sua interfaccia con grafica stile windows 98.
    Aggiungo che lanciandolo con uno script WSH o batch, come faccio adesso, l'interfaccia assume l'aspetto di Windows XP, grazie al file manifest che gli ho associato, mentre se lo avvio da un mio eseguibile scritto in C++ ritorna con la grafica "normale", tutto qui.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi

  4. #4
    Risolto, è stato sufficente creare un file manifest per il mio eseguibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.