Ciao a tutti. Ho un quesito a cui non mi so dare risposta. Vi spiego subito
Ho bisogno che un div mi lasci un certo margine in alto, dall'inizio della pagina. questo margine deve essere variabile e calcolato tramite la risoluzione video dell'utente. Ho creato cosi questa funzione.Codice PHP:var altezza = window.screen.height;
var margine = altezza - 800;
margine = (margine/2);
margine = margine+"px";
document.getElementById("move").style.marginTop = margine;
dopo aver memorizzato nella variabile "altezza", l'effettiva altezza della risoluzione dello schermo dell'utente, gli sottraggo 800 (la mia risoluzione è 1280x800), poiche il sito è stato sviluppato secondo la mia risoluzione. Siccome il div alla fine andrà centrato nella pagina faccio margine/2 e gli concateno la stringa "px". poi ho impostato la funzione
document.getElementById("move").style.marginTop = margine; (move è l'id del div interessato).
si presuppone che quindi il div verra spostato in basso in base alla risoluzione dell'utente ma cio nn accade. ho analizzato l'errore con Web Developer di Firefox e l'errore generato è:
document.getElementById("move") is null.......ho provato a fare un'alert della variabile margine sul pc di mio fratello che ha risoluzione 1440x900 e mi stampacorrettamente 50px, quindi il problema è altrove.....mi sapreste dare una mano??
Ringrazio anticipatamente per una risposta

Rispondi quotando