Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Alice vs fastweb sentite questo

Salva a tutti,noto con piacere che ci sono parecchi topic di ADSL. Se avete pazienza vi spiego la mia storia. Dunque premesso che abito a 800 mt dalla centrale e abito in questa zona da 2 anni. Ho fatto la portabilità di fastweb dalla casa di mia madre alla mia nuova abbitazione,con sommo piacere fastweb mi comunica che sulla zona c'era la copertura della 20 m,ma solo dopo l'attivazione scopro che più di 5 m non andavo. Dopo un anno di battaglia e di disservizi, solo da poco ho deciso di passare ad Alice. Chiamo il call center e mi dice che la mia linea supporta massimo 7 m in down e 348 kb in upload. Faccio il contratto telefonicamente,viene il tecnico in un giro di una settimana,mi fa tutto il cablaggio nuovo, mi attiva il router Alice gâté ADSL+2. sentite questa,gli dico a quattrocchi se poteva farmi un piacere,se mi attaccava su un doppino buono,lui con tanta gentilezza mi disse di si,per ringraziarlo gli diedi anche 30€ di mancia. Poco dopo aver attivato la linea mi chiama e mi dice:
    ho fatto il possibile ti ho settato la linea a 16 mega in down e a 800 kb in upload,quindi una 20 mega più o meno. Faccio il test da speedrest e mi segna 7,10 m down e 789 kb in upload se scarico un file da Internet mi raggiunge i 9 mega. Mi ritengo soddisfatto.
    Ecco la domanda vera e propria, accedendo al router leggo effettivamente 16m in down e 800 in up,mi conviene rimanere così avendo fatturato una 7mega da Alice pur avendo parametri e portante di una 20 mega?
    Se li chiamo dicendo che ho i parametri di una 20 mega mi alzano la banda oppure faccio un guaio?
    Secondo voi dai 5mega di fastweb ai miei attuali 8,5 mega di Alice mi devo ritenere soddisfatto o la mia linea attuale mi può dare di più?

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Hai fatto fruttare al meglio la "mancia": non rovinare tutto chiamando il callcenter. Torneresti al profilo commerciale di default...
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Considerato, che sei in una condizione illegittima, io eviterei di pubblicizzarla e di chiedere consigli.

Chiedo ad esperti

leggendo i parametri del mio alice gate router cosa ne pensate?
    Gli operatori possono aumentarmi la mia ADSL o faccio venire un tecnico per aumentare la linea

Sempre se la linea supporta

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Scusa ma forse non hai afferrato il concetto!

Hai una bellissima linea in FastPath con una portante di 16 mega in downstream e circa 1 mega in upstream, e riferisci di avere un profilo commerciale di Alice 7 mega. Cosa vuoi di più?

Due consigli spassionati:

1) Non chiamare nessuno: ti potrebbero riconfigurare la linea a 7 mega ipso facto!

2) Cancella il tuo NUMERO DI TELEFONO ed il tuo IP dal primo screen: qualcuno potrebbe farti pagare la differenza tra quello che hai ricevuto e quello che dovresti pagare! Oltre ad avere praticamente rivelato chi sei! Per la serie: "Viva la privacy"!

P.S. IMPORTANTE: meglio rimuoverlo del tutto!
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Credo che l'utente abbia chiesto in buona fede, ma ponendosi con le sue stesse mani in una situazione piuttosto critica...

Non sarebbe più opportuno che intervenisse un mod e togliesse di mezzo gli screenshot?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Core dumped
    Credo che l'utente abbia chiesto in buona fede, ma ponendosi con le sue stesse mani in una situazione piuttosto critica...

Non sarebbe più opportuno che intervenisse un mod e togliesse di mezzo gli screenshot?

Fatto...

Chiedo scusa per lo screen,se ho disturbato un mod,comunque tornando al post, una 16 mega come potete costatare, è normale che scarico a 8,50m ?

Capisco che è già tanto avere una portante così, ma non credete che potrei andare più veloce in down ?

Guest
    Originariamente inviato da Salvatoregbi
    Chiedo scusa per lo screen,se ho disturbato un mod,comunque tornando al post, una 16 mega come potete costatare, è normale che scarico a 8,50m ?

Capisco che è già tanto avere una portante così, ma non credete che potrei andare più veloce in down ?
    Fai questo test : http://www.speedguide.net/analyzer.php e postaci il risultato in termini di MTU e RWIN

ecco il risultato

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 02.05.2010 02:50
    IP address: 79.23.xxx.xx
    Client OS: Windows 7

TCP options string: 020405ac0103030201010402
    MSS: 1452
    MTU: 1492
    TCP Window: 66792 (multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 2 bits (2^2=4)
    Unscaled RWIN : 16698
    Recommended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104, 1022208
    BDP limit (200ms): 2672kbps (334KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1069kbps (134KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 105
    Timestamps: OFF
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

Permessi di invio