Salva a tutti,noto con piacere che ci sono parecchi topic di ADSL. Se avete pazienza vi spiego la mia storia. Dunque premesso che abito a 800 mt dalla centrale e abito in questa zona da 2 anni. Ho fatto la portabilità di fastweb dalla casa di mia madre alla mia nuova abbitazione,con sommo piacere fastweb mi comunica che sulla zona c'era la copertura della 20 m,ma solo dopo l'attivazione scopro che più di 5 m non andavo. Dopo un anno di battaglia e di disservizi, solo da poco ho deciso di passare ad Alice. Chiamo il call center e mi dice che la mia linea supporta massimo 7 m in down e 348 kb in upload. Faccio il contratto telefonicamente,viene il tecnico in un giro di una settimana,mi fa tutto il cablaggio nuovo, mi attiva il router Alice gâté ADSL+2. sentite questa,gli dico a quattrocchi se poteva farmi un piacere,se mi attaccava su un doppino buono,lui con tanta gentilezza mi disse di si,per ringraziarlo gli diedi anche 30€ di mancia. Poco dopo aver attivato la linea mi chiama e mi dice:
ho fatto il possibile ti ho settato la linea a 16 mega in down e a 800 kb in upload,quindi una 20 mega più o meno. Faccio il test da speedrest e mi segna 7,10 m down e 789 kb in upload se scarico un file da Internet mi raggiunge i 9 mega. Mi ritengo soddisfatto.
Ecco la domanda vera e propria, accedendo al router leggo effettivamente 16m in down e 800 in up,mi conviene rimanere così avendo fatturato una 7mega da Alice pur avendo parametri e portante di una 20 mega?
Se li chiamo dicendo che ho i parametri di una 20 mega mi alzano la banda oppure faccio un guaio?
Secondo voi dai 5mega di fastweb ai miei attuali 8,5 mega di Alice mi devo ritenere soddisfatto o la mia linea attuale mi può dare di più?

Rispondi quotando
non rovinare tutto chiamando il callcenter. Torneresti al profilo commerciale di default...
qualcuno potrebbe farti pagare la differenza tra quello che hai ricevuto e quello che dovresti pagare! Oltre ad avere praticamente rivelato chi sei! Per la serie: "Viva la privacy"!