Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Impostare negoziazione portante da router

Salve a tutti.

Ho letto da qualche parte che ci sono in commercio dei router adsl che permettono il settaggio dell'aggancio della portate adsl a valori piu' bassi di quello che solitamente autonegozia il modem con la centrale.
    Qualcuno li possiede o mi sa indicare quali router permettono questo settaggio?
    Mi pare di aver letto di alcuni netgear ma non soi quali o magari altre marche.
    Mille grazie

Amedeo

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Possiedo con enorme soddisfazione un Netgear DG834N con firmware moddato DGTeam. Range di utilizzo: da 1 a 300% di SNR in downstream!
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

alef ha già fatto il punto della situazione

Personalmente suggerisco, laddove possibile, di farsi configurare direttamente un profilo con target più basso (9 o 6), in modo da averlo già impostato ad ogni riavvio del router, senza smandrappare troppo.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    tutti quelli con chipset broadcom, poi quelli con chip Argon 432 come L'Atlantis webshare 340 e alcuni Billion.

Originariamente inviato da Ameno
    alef ha già fatto il punto della situazione

Personalmente suggerisco, laddove possibile, di farsi configurare direttamente un profilo con target più basso (9 o 6), in modo da averlo già impostato ad ogni riavvio del router, senza smandrappare troppo.
    La tua soluzione è l'ottimale. Ma è molto difficile ottenerla! Avevo una Tiscali 20 mega linea dati con target SNR 6 dB in ds che raggiungeva una portante di 23500 kbps. Ma ora mi debbo accontentare del target 8 dB...
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Utente di HTML.it
    Certo
    La mia situazione e' che mi aggancia la portante a 4800 ma a volte si disconnette e riaggancia a 4800 dato che la linea e' molto instabile effettua ping molto alti già sulla porta in centrale quindi volevo impostare la portante sui 4000.
    Il discorso di farsi abbassare la configurazione l'ho già testato me la portano a 2 Mbit, sinceramente troppo poco visto che aggancerebbe a 4800.
    Ho un netgear al momento, in DG834 V2 ottimo devo dire aggancia alla massima configurazione anche con un attenuazione di 50 (il limite come sapete è 52) ovviamente un SNR che scende fino a 4 con successiva perdita di portante.
    Con il mio attuale router, usando un fw moddato e' possibile abbassare la negoziasione oppure devo comprare il tuo modello?

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Allora mi rispondo da solo.
    Ho fatto una ricerca del firmware moddato e ho trovato il sito web e verificato che fosse compatibile con il mio medello di Netger.
    Alla faccia va che e' una bomba atomica (almeno per adesso) problemi scomparsi (almeno per adesso).
    Grazie mille di cuore per questo suggerimento.
    Adesso lo testo per un pò, certo che per adesso mi lascia senza parole.
    A presto vi tengo informati.
    Grazie ancora di cuore.

Non avevo alcun dubbio sulla qualità del firmware DGTeam! Sono x te!

Originariamente inviato da dolcetto
    la linea e' molto instabile effettua ping molto alti già sulla porta in centrale quindi volevo impostare la portante sui 4000.
    Il discorso di farsi abbassare la configurazione l'ho già testato me la portano a 2 Mbit, sinceramente troppo poco visto che aggancerebbe a 4800.
    Ho un netgear al momento, in DG834 V2 ottimo devo dire aggancia alla massima configurazione anche con un attenuazione di 50 (il limite come sapete è 52) ovviamente un SNR che scende fino a 4 con successiva perdita di portante.
    A parte il fatto che avevo capito volessi abbassare il target per aumentare portante, invece era proprio il contrario eheh....ma tu sei su ATM, immagino, no?

Utente di HTML.it
    Ciao
    si credo di essere in ATM.
    I problemi di velocità con ping alti sono del tutto scomparsi ovviamente la linea e' quella che e' qundi cercavo il modo di abbassare la mia portante dai 4800 configurati da Telecom a 4000 ma al momento non riesco a capire come fare.
    Qualcuno può darmi una mano?
    I livelli di attenuazione linea sono quelli che vedere sopra nell'altro post quindi non posso permettermi di alzare la portante, sarebbe cmq possibile anche questo?
    Grazie ancora.

Permessi di invio