Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Router Belkin e Linux

Utente di HTML.it

Router Belkin e Linux

Vorrei prendere un router wifi ,mi dite la differenza c' è tra BELKIN Router Wireless Potenziato e BELKIN Modem Router Wireless Potenziato ?
    Ma a parte questo questo router vanno bene anche per gestire più connessioni?
    A volte uso Torrent per scaricare e provare distribuzioni Linux

Sono rilevati prontamente da Linux?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    nessuno.....?

Generalmente parlando, un modem/router ha più dispositivi integrati sulla stessa mainboard: un modem in tecnologia xDSL (es ADSL/ADSL2+) che gestisce il collegamento all'ISP per la fruizione di internet, ed uno switch/router che pilota le N porte Ethernet su cui instrada il collegamento da/verso i vari terminali (PC, stampanti, console).

In poche parole: un router senza modem non permette la connessione ad internet su linea telefonica.

Per quanto riguarda la questione "Linux" non c'è nessuna controindicazione particolare: colleghi il router alla Linux Box attraverso LAN cablata su rete Ethernet/Gigabit e via!

Cosa ti preoccupa nell'accoppiata Modem/router <-> Linux ?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    intanto grazie Core dumped,
    allora BELKIN Modem Router Wireless Potenziato è il più adatto,vi sembra un buon prodotto,o me ne consigliate altri?
    vorrei costruirmi una piccola rete domestica,e con questo sarei a posto?

Di linux mi preoccupa il fatto che ho difficoltà a rilevare il wifi,con Kubuntu

Prendendo questo router però posso ovviamente usare la scheda wifi presente su netbook

Originariamente inviato da gabama
    intanto grazie Core dumped,
    allora BELKIN Modem Router Wireless Potenziato è il più adatto,vi sembra un buon prodotto,o me ne consigliate altri?
    vorrei costruirmi una piccola rete domestica,e con questo sarei a posto?
    Bah, se non hai esigenze particolari... l'uno vale l'altro. Se posso esprimere una preferenza, io prediligo Linksys (es. WAG320N), Draytek (es. Vigor 2820n) o Netgear (es. DG834G) per la qualità dei prodotti da una parte e la diffusione (quindi il riscontro utente) dall'altra; ma è un mio parere personale. Per dire, a casa io uso un Pirelli "Vela" con firmware moddato e per adesso non sento l'esigenza di cambiarlo. Al momento che sarà, la mia scelta cadrà tra i primi due.

Di linux mi preoccupa il fatto che ho difficoltà a rilevare il wifi,con Kubuntu
    ... che comunque non dipende dal router ma dall'hardware del tuo notebook: il sistema operativo deve avere i driver per governare l'antenna; un consiglio: prova LinuxMint al posto di Kubuntu. Non ha interfaccia KDE (usa Gnome), è pur sempre una distro basata su debian/ubuntu ma ha un supporto hardware spaventosamente superiore a ubuntu. Provare per credere

Prendendo questo router però posso ovviamente usare la scheda wifi presente su netbook
    Come dicevo, qualunque modem/router deciderai di prendere non avrà alcuna limitazione con Linux. Se già riesci a vedere e gestire l'antenna del notebook con Kubuntu, non avrai alcun problema cambiando modem/router, tranne il dover reimpostare le policy di sicurezza WEP/WPA.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    solo una curiosità,un router wifi acceso 24 ore su 24 ,fa male alla salute?

Utente di HTML.it
    nessuno?

LE onde radio emesse dall'antenna sono a bassa potenza. E comunque sicuramente troverai tante "antenne" in casa tua che i tuoi vicini tengono accese 24/24h, senza considerare le onde radio della rete GSM/UMTS o 3G.

Io, cmq, prima di andare a letto, premo il pulsantino del mio router e spengo l'antenna lasciando acceso solo il modulo modem/router ADSL

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    grazie,quindi mi stai dicendo che non ci sono problemi?Io avrei bisogno a volte di notte di lasciare acceso il wifi del router di Alice

Guarda, lavoro in un laboratorio di ricerca universitario e domande sull'impatto delle onde elettromagnetiche sulla salute ce le facciamo tutti i giorni. Non credo esista ancora una risposta secca tipo "fa male" oppure "non fa assolutamente nulla".

Ci sono ricerche in corso in tale direzione, ti indico una comunicazione che può aiutarti a capire il pdv di un onesto esperto in materia, il prof . Paolo Vecchia

Io tengo comunque a limitare l'esposizione alle sorgenti di CE, sia cercando di usare poco sia il cellulare, che l'asciugacapelli piuttosto che il rasoio elettrico o il wifi. Ma solo come misura precauzionale e scelta personale.

Al limite la notte potresti limitare il wifi stendendo un cavetto di rete provvisorio tipo RJ45

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio