Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

User Interface, come usarli?

Ciao a tutti,
    in questi giorni mi sto impazzendo a fare una scrollbar per testo dinamico, e sempre in questi giorni mi sono imbattuto nella cartella componenti, contenente gli user interface...
    ovvero tutti quegli oggetti utilissimi come bottoni, textarea, combobox, progressbar.

Molto affascinanti, sarebbe bello poterli trascinare sulla propria pagina e farli funzionare.
    Ma il problema è quando lì trascino sulla pagina e come se diventassero semplici disegni.

Come si possono utilizzare???

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ci sono diverse versioni dei componenti e altrettanti modi di usarli, perciò è meglio che specifichi che versione di Flash utilizzi e quale versione di actionscript.

ok scusa. Uso Flsh CS3 e Action Script 3.0. I componenti che mi interessano di più sono: button, checkbox, combobox, list, radiobutton, textarea.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    I componenti sono in pratica dei movieclip con azioni e possibilità particolari, scritti ad hoc.
    Una volta che li importi sullo stage non sono forme, ma movieclip che hanno bisogno di un nome di istanza per essere utilizzati, proprio come i normali pulsanti. E come loro hanno la possibilità di essere associati agli eventi del mouse, come MouseEvent.CLICK ecc...

Ora fai un test, prendi un pulsante e trascinalo sullo stage, dagli come nome istanza "tester" e poi scrivi sul frame della timeline principale questo codice:

Codice PHP:
    tester.label "Test";
    tester.addEventListener(MouseEvent.CLICK, function (evt:MouseEvent=null):void trace(evt.currentTarget) }); 
    Pubblica e clicca sul pulsante (che da "Label" avrà variato l'etichetta in "Test"), otterrai un trace con scritto [object Button], il tuo pulsante funziona.

Fantastico. Grazie mille

Permessi di invio