Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
  1. #1

    [3ad ufficiale] ELEZIONI REGIONALI il 28-29 marzo

    Vorrei aprire questo 3ad per parlare della pochezza di programma e di abbondanza di fuffa da parte dei contendenti alla poltrona regionale e non solo.

    Partiamo dal PD che propone dei bellissimi cartelloni dove la demagogia la fa da padrona.




    A parte le belle parole, vorrei sapere dove verrebbero reperiti i fondi per l'assegno ai precari e chi viene considerato tale. E soprattutto come fai a dire di essere un precario. Ti iscrivi alla cassa integrazione precaria? E poi se non sbaglio, ci sono già questi strumenti. Ad esempio in Emilia-Romagna (casa dell'ex PCI) i lavoratori stagionali, sia negozianti che (e qui lo vorrei per me e i miei colleghi) assistenti bagnanti hanno a fine stagione un assegno di sussistenza per i mesi che non lavorano e non è un assegnuccio di due soldi, ma di 800 euro/mese.
    Per quanto riguarda la scuola, invece bisogna considerare l'ugliaglianza formale e quella sostanziale che garantisce la costituzione, anche se questa è stata più volte violentata da entrambi gli schieramenti politici, ma soprattutto viene continuamente usata come carta da culo a causa dell'art. 67
    Art. 67. Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.
    Dove viene chiaramente detto che non avendo vincolo di mandato un qualunque parlamentare, una volta eletto può tranquillamente passare da uno schieramento politico a un altro e non mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
    Detto questo, è bella invece, anche con i contenuti la campagna pubblicitaria di Penati per il ruolo di Presidente della Regione Lombardia.

    Dove inserisce una marcia in più, la sesta, non presente in tutte le autovetture, per indicare che è più grintoso e filante degli altri concorrenti.


    Non mi piace affatto il manifesto di Bersani, dove indica un'alternativa, a cosa, visto che non è in grado di essere alternativo nemmeno al passato?

    Non ho trovato l'altro che fa assomigliare Bersani a Berlusconi in maniera spaventosa.

    Passiamo al PdL
    Formigoni si presenta con il suo bel faccione da chierichetto e con un puzzle di persone che compongono il suo volto. Bella l'idea, brutto il fatto di aver azzurrato i volti dello sfondo perché così si vede che è un lavoro più amatoriale che professionale.

    Ciò non toglie che il Presidente della Regione Lombardia voglia usare un sistema di comunicazione più diretto, più attaccato alla persona. "Uno di noi", per indicare che non è un elitario con una marcia in più (Penati), ma uno come tanti che si rimbocca le maniche.

    Poi che faccia tutta un'altra cosa, lo sappiamo
    Ma questa è la più bella e sincera in assoluto


    Aggiungete pure quelle delle vostre regioni e vediamo se ci sono programmi interessanti o semplicemente vogliono il cadreghino per il loro classico tornaconto.

    A proposito. Quella di Vendola con l'orecchino è fantastica, ma non sono riuscito a trovarla.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Quella di Penati è suggestiva come idea, ma ho notato che ha causato molta confusione.
    Essendo lui già presidente della provincia (e molti si confondono fra provincia e regione), ho sentito molte persone, anche suoi potenziali elettori dire: "ma come cambiare? ma non è già lui il presidente in carica?".

    io avrei puntato più sui contenuti, o su uno slogan più nitido.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma come cambiare? ma non è già lui il presidente in carica?
    Magari poi pensano, beh se ci consiglia di cambiare forse è meglio non votarlo più

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Quella di Penati è suggestiva come idea, ma ho notato che ha causato molta confusione.
    Essendo lui già presidente della provincia (e molti si confondono fra provincia e regione), ho sentito molte persone, anche suoi potenziali elettori dire: "ma come cambiare? ma non è già lui il presidente in carica?".

    io avrei puntato più sui contenuti, o su uno slogan più nitido.
    infatti, anche se poi personalmente non mi piacciono i contrasti cromatici blu/verde. Però il fatto di avere un claim poco chiaro potrebbe essere penalizzante
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Quella di Penati è suggestiva come idea, ma ho notato che ha causato molta confusione.
    Essendo lui già presidente della provincia (e molti si confondono fra provincia e regione), ho sentito molte persone, anche suoi potenziali elettori dire: "ma come cambiare? ma non è già lui il presidente in carica?".

    io avrei puntato più sui contenuti, o su uno slogan più nitido.
    Penati non è presidente della Provincia
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Originariamente inviato da Nkosi
    Penati non è presidente della Provincia
    giusto ormai ex-presidente della provincia.
    Ma il concetto rimane, molti lo confondono con il presidente della regione...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    giusto ormai ex-presidente della provincia.
    Ma il concetto rimane, molti lo confondono con il presidente della regione...
    diciamo che ai poteri non piace rendere edotto il popolo. poi però non si lamentino se questo è pecorone e non sa
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da netghost
    diciamo che ai poteri non piace rendere edotto il popolo. poi però non si lamentino se questo è pecorone e non sa
    il popolo è andato a votare meno di dodici mesi per la presidenza della provincia. Se non sa/non ricorda chi ha votato, scusate, ma non è colpa di Penati
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Originariamente inviato da Nkosi
    il popolo è andato a votare meno di dodici mesi per la presidenza della provincia. Se non sa/non ricorda chi ha votato, scusate, ma non è colpa di Penati
    no, non volevo dire questo, intendevo dire che al potente piace che il popolo sia un gregge di pecore ignoranti, così può fare e dire quello che vuole senza che questi capisca una fava.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Il manifesto di Bersani "per l'alternativa" è emblematico: non sa di niente. Mentre gli altri schieramenti sparano con i cannoni e accendono le emozioni negli elettori, il PD risponde con le palline di carta. Ci stupiamo ancora se poi perdono voti?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.