Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: i 6 anni di facebook

  1. #1

    i 6 anni di facebook

    Facebook compie 6 anni - Nuovo look, record di utenti

    Zuckerberg annuncia: 400 milioni di iscritti, raddoppiati nell'ultimo anno. Introdotti accorgimenti per migliorare le funzioni di ricerca e una diversa disposizione dei comandi. E secondo gli studi ormai gli adolescenti lo preferiscono ai blog

    Facebook compie sei anni e festeggia rifacendosi il look. Il social network più utilizzato, in Italia e nel mondo, è stato infatti lanciato nel 2004 e, nella notte americana, ha rilasciato a una parte dei suoi utilizzatori la sua nuova veste grafica.
    da qui: http://www.repubblica.it/tecnologia/...ebook-2195804/

    chiedo a chi il profilo su fb ce l'ha: quanto lo usate? lo usate in modo diverso da quando vi siete iscritti? cosa ha cambiato nelle vostre abitudini in rete?

    io per lungo tempo non ho avuto ragione di iscrivermi, poi l'ho fatto, ho frequentato per un po', ora giusto faccio un salto ogni morte di papa; mi e' servito per rintracciare persone per lavoro e ne ho con piacere ritrovate altre che avevano incrociato la mia strada in passato, ma nel complesso non posso dire che mi abbia *veramente* cambiato il modo di navigare: tutto sommato credo di essere piu' una bestia da forum

    p.s. a quelli che "fb cacca pupu', io mai e poi mai": ok, grazie per essere passati, avanti il prossimo

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    0
    Iscritto da 4 anni.
    Non mi ha cambiato la vita, però è uno dei tanti strumentini che si sono resi indispensabili nel bouquet digitale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: i 6 anni di facebook

    Originariamente inviato da rebelia
    p.s. a quelli che "fb cacca pupu', io mai e poi mai": ok, grazie per essere passati, avanti il prossimo
    mai sentita l'esigenza, non me ne faccio niente.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    perche' "indispensabile"?

    @blekm: ma quello lo capisco, eh? non e' l'atteggiamento che condanno, ci mancherebbe; e' quello di chi dice peste e corna solo per il gusto di farlo e tra l'altro senza manco conoscerlo, atteggiamento che non ho mai capito

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da rebelia
    perche' "indispensabile"?
    Bada bene, non ho detto "indispensabile nella vita di tutti i giorni", ma "indispensabile nel bouquet digitale".
    Intendo che rientra in un ipotetico "portfolio" di presenza online.
    Ossia qualcuno che vuole essere presente online, rintracciabile, esistere digitalmente, DEVE esserci.
    Questo ipotetico portfolio lo vedo composto da:

    facebook
    flickr
    linkedin
    gmail

  6. #6
    Originariamente inviato da aeternamente
    Bada bene, non ho detto "indispensabile nella vita di tutti i giorni", ma "indispensabile nel bouquet digitale".
    Intendo che rientra in un ipotetico "portfolio" di presenza online.
    Ossia qualcuno che vuole essere presente online, rintracciabile, esistere digitalmente, DEVE esserci.
    Questo ipotetico portfolio lo vedo composto da:

    facebook
    flickr
    linkedin
    gmail
    mh... non sono d'accordo; se intendi come persona, ho altri strumenti attraverso cui farmi conoscere in rete, mentre se intendi come azienda, vale solo se lo sai fare, altrimenti meglio astenersi, secondo me... non ho capito gmail, pero', come entri nel gruppo

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Mi sono iscritto anni fa per vedere le foto del mio ragazzo, che le aveva caricate lì.
    Era molto diverso da adesso e lo trovavo difficile da navigare.

    Non ricordo perché ci sono tornato, ma sostanzialmente l'ho usato sempre in parte per tenermi in contatto con amici e conoscenti, in parte per condividere notizie e ciò che ritengo interessante e in parte per svago.

    Secondo me ha cambiato il modo di far comunicare le persone sul web, facendone avvicinare parecchie qui in Italia.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    lo uso principalmente come un aggregatore di notizie che provengono dai vari gruppi a cui mi sono iscritto e che mi rimandano ad altri siti/articoli/notizie. in pratica lo uso come un feed RSS.
    Posto ogni tanto qualche video o qualche link a qualche notizia a mia volta. Ci passo 5 minuti al giorno quando ci sto tanto.

    Ecco, il fatto di esservi iscritto mi sta però creando diversi problemi di rapporti sociali con alcune persone, per cui sto valutando di cancellare l'account
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Originariamente inviato da Sky
    Mi sono iscritto anni fa per vedere le foto del mio ragazzo, che le aveva caricate lì.
    Era molto diverso da adesso e lo trovavo difficile da navigare.

    Non ricordo perché ci sono tornato, ma sostanzialmente l'ho usato sempre in parte per tenermi in contatto con amici e conoscenti, in parte per condividere notizie e ciò che ritengo interessante e in parte per svago.

    Secondo me ha cambiato il modo di far comunicare le persone sul web, facendone avvicinare parecchie qui in Italia.
    io vi ho trovato una marea di "impensabili", gente che mai avrei pensato socializzasse sul web

    per quanto riguarda l'interfaccia, io trovo frustranti alcuni passaggi, es. non capisco mai come cassio inserire una nota o condividere un link (questo gia' meglio, ma per le note e' una sofferenza ogni volta); siccome poi mi interessa poco e ho ancor meno pazienza... in alternativa apro un thread qui dentro

  10. #10

    Re: i 6 anni di facebook

    Originariamente inviato da rebelia
    da qui: http://www.repubblica.it/tecnologia/...ebook-2195804/

    chiedo a chi il profilo su fb ce l'ha: quanto lo usate? lo usate in modo diverso da quando vi siete iscritti? cosa ha cambiato nelle vostre abitudini in rete?

    io per lungo tempo non ho avuto ragione di iscrivermi, poi l'ho fatto, ho frequentato per un po', ora giusto faccio un salto ogni morte di papa; mi e' servito per rintracciare persone per lavoro e ne ho con piacere ritrovate altre che avevano incrociato la mia strada in passato, ma nel complesso non posso dire che mi abbia *veramente* cambiato il modo di navigare: tutto sommato credo di essere piu' una bestia da forum

    p.s. a quelli che "fb cacca pupu', io mai e poi mai": ok, grazie per essere passati, avanti il prossimo
    Per me indispensabile solo ed esclusivamente per un motivo. Io ad esempio che ho fatto colleg in veneto, vivo a roma e sono nato in sicilia mi è utilissimo per ritrovare persone perse per l'italia da anni. Ho rivisto amici che avevo perso per cambi di numeri di telefono o cose simili. Solo per questo! per il resto equivale a diventare nerd! preferisco uscire e parlare a voce!
    Luis Java

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.