Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Aiutino lettera d'acquisto

    Mi servirebbe un piccolo aiutino per buttare giu una piccola lettera per una proposta d'acquisto

    Io lho scritta piu o meno cosi,

    I sottoscritti .................. e ................. residenti a .............. in via .........................

    Con la presente intendono fare proposta d'acquisto per la somma di 000.000€ per il fabbricato sito in via ........................ ecc ecc .

    In attesa di un vostro riscontro ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti


    Buttarla giu un pochettino meglio?
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    così a naso io aggiungerei
    1) la piantina dello stabile per cui intendi fare la proposta
    2) specificherei che il prezzo proposto è per e condizioni attuali dello stabile (nuovo, vecchio, da rifare ecc)
    3) accessori coinvolti nella proposta (cantina, garage, posto auto)

  3. #3

    Re: Aiutino lettera d'acquisto

    Originariamente inviato da ghiacciolo
    Mi servirebbe un piccolo aiutino per buttare giu una piccola lettera per una proposta d'acquisto

    Io lho scritta piu o meno cosi,

    I sottoscritti .................. e ................. residenti a .............. in via .........................

    Con la presente intendono fare proposta d'acquisto per la somma di 000.000€ per il fabbricato sito in via ........................ ecc ecc .

    In attesa di un vostro riscontro ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti


    Buttarla giu un pochettino meglio?
    particella catastale, no indirizzo!!!!!!!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4

    Re: Aiutino lettera d'acquisto

    Originariamente inviato da ghiacciolo
    Mi servirebbe un piccolo aiutino per buttare giu una piccola lettera per una proposta d'acquisto

    Io lho scritta piu o meno cosi,

    I sottoscritti .................. e ................. residenti a .............. in via .........................

    Con la presente intendono fare proposta d'acquisto per la somma di 000.000€ per il fabbricato sito in via ........................ ecc ecc .

    In attesa di un vostro riscontro ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti


    Buttarla giu un pochettino meglio?
    Mettici il destinatario dell'offerta, assicurati che sia il legale rappresentante dell'immobile, mappale particella etc. ed aggiungici che l'offerta è valida per immobile privo di eventuali vincoli ipotecari precontratti etc. e mettici una data limite di scadenza.

    Attenzione, una volta fatta l'offerta e questa fosse accettata per iscritto mi sembra sei vincolato all'acquisto.

  5. #5

    Re: Re: Aiutino lettera d'acquisto

    Originariamente inviato da quaestio
    particella catastale, no indirizzo!!!!!!!
    si la parcella è dopo l'indirizzo, metto tutto cosi non mi sbaglio


    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Mettici il destinatario dell'offerta, assicurati che sia il legale rappresentante dell'immobile, mappale particella etc. ed aggiungici che l'offerta è valida per immobile privo di eventuali vincoli ipotecari precontratti etc. e mettici una data limite di scadenza.

    Attenzione, una volta fatta l'offerta e questa fosse accettata per iscritto mi sembra sei vincolato all'acquisto.
    come lo imposto il destinatario nella lettera? cioè come lo scrivo? nel senso Gentile tizio i sottoscritti ecc ecc come posso impostarlo?

    è una proposta, non dovrebbe essere vincolata... poi magari accettassero l'offerta
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  6. #6

    Re: Re: Re: Aiutino lettera d'acquisto

    Originariamente inviato da ghiacciolo
    si la parcella è dopo l'indirizzo, metto tutto cosi non mi sbaglio




    come lo imposto il destinatario nella lettera? cioè come lo scrivo? nel senso Gentile tizio i sottoscritti ecc ecc come posso impostarlo?

    è una proposta, non dovrebbe essere vincolata... poi magari accettassero l'offerta
    Piu o meno cosi, vedi in rete trovi sicuramente esempi validi.


    Tuo paese 05/02/2010

    Spett.le
    Mario Rossi
    Via Dante 61
    00060 Roma



    I sottoscritti Voglio Comprare residente a Buja in Via Cortezzis 12 nato a Venzone il 04/06/1980 e Bella Mipiace residente a San Daniele del Friuli in Via Piave 12 nata a Udine il 25/09/1981 con la presente intendono proporre la somma di 185.000,00 (centottantacinquemila) Euro come offerta di acquisto per l'immobile sito in Udine Via De Rubeis 1255 mappale n.XXX foglio YY particella GG, detta offerta s'intende valida fino alla data 30/03/2010.



    Si è una proposta che, se accettata per iscritto porta ad un formale accordo tra le parti e quindi al vincolo di rispetto delle rispettive posizioni, magari qui ci vorrebbe Agiaco per esserne certi ma credo sia cosi.


  7. #7

    Re: Aiutino lettera d'acquisto

    Originariamente inviato da ghiacciolo
    Mi servirebbe un piccolo aiutino per buttare giu una piccola lettera per una proposta d'acquisto

    Io lho scritta piu o meno cosi,

    I sottoscritti .................. e ................. residenti a .............. in via .........................

    Con la presente intendono fare proposta d'acquisto per la somma di 000.000€ per il fabbricato sito in via ........................ ecc ecc .

    In attesa di un vostro riscontro ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti


    Buttarla giu un pochettino meglio?

    Data
    Egregio Sig.


    Con la presente i qui sottoscritti "persona1"................... (dati anagrafici + residenza + codice fiscale)..... e "persona2"........ (idem)
    sono a porre alla vostra attenzione l'intendimento di acquistare l'immobile....
    identificato.... (particella catastale, bla bla bla) e sito in (bla bla bla) per il valore complessivo di € (in cifre ed in lettere) così ripartito (percentuale persona1) + (percentuale persona2).
    Se risultante completamente libero da scritture ipotecarie di primo, secondo, terzo grado; pegni; garanzie verso terzi, svincolato da pratiche fideiussorie, ecc.
    Nello stato in cui visionato il.... alla presenza del geom. / ing. / sig. / sigg. (bla bla bla).




    Rimaniamo in attesa di un vostro qualsiasi riscontro.

    Cordiali saluti.


    NOME IN STAMPATELLO

    ____________________





    profeSCHIonal

    un centino per questa stesura, grazie
    accetto anche il corrispettivo in generi alimentari

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  8. #8
    grazie a tutti per le risposte Mi sono molto utili questi esempi
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  9. #9

    Re: Re: Aiutino lettera d'acquisto

    profeSCHIonal

    un centino per questa stesura, grazie
    accetto anche il corrispettivo in generi alimentari [/QUOTE]

    vada per gli alimentari allora
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.