Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Spazi imprevisti tra DIV (IE7 vs IE8)

Buongiorno a tutti,
    ho uno strano problema di visualizzazione tra Internet Explorer 7 e Internet Explorer8.
    Questa è la situazione con la vecchia versione del browser (NO COMPATIBILITA', ma IE7 nativo):

Internet Explorer 7

Internet Explorer 8

Mi ritrovo praticamente due fasce di colore grigio (che è il colore che ho utilizzato come colore di sfondo del body) e non saprei come risolverlo anche perchè le prove che ho effettuato con gli altri browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) sono tutte positive e infatti il sito viene visualizzato come se fosse sotto IE8.

Questo è invece il codice HTML che ho utilizzato:
    codice:
            <div style="float:left; width:100%; overflow:hidden;">
                <div style="float:left; width:235px;">
                    <asp:Image ID="ImgLeft" runat="server" ImageUrl="~/images/Top/left.jpg" />
                </div>
                <div style="float:left; width:519px;">
                    <asp:Image ID="Image4" runat="server" ImageUrl="~/images/Top/logo-up.jpg" /><asp:HyperLink ID="HLHome" runat="server" ImageUrl="~/images/Top/logo-center.jpg" NavigateUrl="~/Default.aspx"></asp:HyperLink><asp:Image ID="Image2" runat="server" ImageUrl="~/images/Top/logo-down.jpg" />
                </div>            
                <div style="float:right; width:226px;">
                    <asp:Image ID="Image1" runat="server" ImageUrl="~/images/Top/right.jpg" />
                </div>
            </div>

<div style="float:left; width:100%;">

</div>     

<div style="width:100%; float:left; padding-bottom:20px; background:#3d0505 url('images/content.jpg')  repeat-x;">
                <asp:ContentPlaceHolder id="ContentPlaceHolder1" runat="server">
                </asp:ContentPlaceHolder>
            </div>
    Sapreste aiutarmi??
    Grazie

Puoi usare i commenti condizionali per riconoscere IE7 e assegnare un css modificato solo per lui.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ok, pur volendo utilizzare un css condizionale, quali attributi dovrei dare ai div??
    Credo che il codice che ho scritto sia abbastanza "pulito" e quindi non ho proprio idea di quali attributi dover assegnare ai layer affinchè non si crei il fastidiosissimo buco tra uno e l'altro.

Grazie.

Originariamente inviato da motogpdesmo16
    Ok, pur volendo utilizzare un css condizionale, quali attributi dovrei dare ai div??
    Premetto che non conosco bene il tuo caso (e dalla foto c'ho capito poco)...
    Devi semplicemente "riscrivere" il css affinchè le misure e ciò che non torna si metta a posto.
    Esempio: il div con classe .ciccio{width:100px;} che hai definito nel css generale, sui vari browser funziona bene ma su IE7 sembra essere, chessò.., 3px di troppo. Nel commento condizionale dovrai mettere .ciccio{width:97px;}
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ok ricman, grazie del chiarimento e vedrò di documentarmi in merito.

Relativamente alle foto a me sembrano chiare, ma forse perchè ho la percezione di quella che è la realtà.
    Praticamente con explorer 7 i 3 div non si "attaccano" uno sotto l'altro ma resta un piccolo bordo che poi è il background di tutto il body, quello grigio appunto.
    Volendo schematizzare in maniera abbastanza rozza:

Con i browser diversi da IE7: tutti i div sono fusi tra loro
    ----------------
    menu
    content
    ----------------
    Con IE7: si crea un buco tra un div e l'altro
    ----------------
    ----------------
    menu
    ----------------
    content
    ----------------

Hai già provato a forzare tutti i vari margin e padding a 0

fotine

Permessi di invio