Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Impedire a IE di aprire i pdf

Salve a tutti,

c'è un modo per far sì che, prevedendo in una propria pagina un link che rimanda ad un file pdf, cliccando su di esso internet explorer non apra il documento direttamente nel browser, ma che compaia la finestra con le opzioni "salva" e "apri". Ho visto due o tre siti dove questo accade, ho letto il codice sorgente della pagina, ma non vengo a capo di come abbiano (si possa) fare.

grazie

Utente bannato

Re: Impedire a IE di aprire i pdf

Originariamente inviato da gfrg
    Salve a tutti,

c'è un modo per far sì che, prevedendo in una propria pagina un link che rimanda ad un file pdf, cliccando su di esso internet explorer non apra il documento direttamente nel browser, ma che compaia la finestra con le opzioni "salva" e "apri". Ho visto due o tre siti dove questo accade, ho letto il codice sorgente della pagina, ma non vengo a capo di come abbiano (si possa) fare.

grazie
    zippandolo

Utente di HTML.it
    Sì, certo. Ma era proprio questo che volevo evitare e consentire a chi naviga sulla pagina di accedere direttamente al file scegliendo se aprirlo o salvarlo un po' come avviene qua.

Utente bannato
    Originariamente inviato da gfrg
    Sì, certo. Ma era proprio questo che volevo evitare e consentire a chi naviga sulla pagina di accedere direttamente al file scegliendo se aprirlo o salvarlo un po' come avviene qua.
    Guardando il codice di quel sito non c'è assolutamente nulla che faccia in modo di richiamare la finestra di consenso per il PDF. L'unica cosa che posso ipotizzare, è che ci sia qualche cosa nel PDF

Utente di HTML.it

Content type

Se imposti il content type ad application/pdf o application/x-pdf o un qualsiasi mime noto al browser lo stesso tenterà di gestire il file. Se lo imposti ad application/octet-stream ti proporra di salvare o farlo aprire al sistema operativo in base all'estensione.

Bye.

Utente di HTML.it

Re: Content type

Originariamente inviato da dyuhs
    Se imposti il content type ad application/pdf o application/x-pdf o un qualsiasi mime noto al browser lo stesso tenterà di gestire il file. Se lo imposti ad application/octet-stream ti proporra di salvare o farlo aprire al sistema operativo in base all'estensione.

Bye.
    Considerando che sono un autodidatta alla prime armi. Esattamente questo parametro dove e come va impostato?
    grazie

Utente bannato

Re: Content type

Originariamente inviato da dyuhs

Bye.
    Questa non è la soluzione perchè non possiamo sapere come avrà impostato il browser l'utente, infatti io non ho le impostazioni che tu menzioni e comunque mi si apre la finestra di richiesta, l'imput per la visualizzazione della finestra deve venire o dalla pagina web o dal file pdf

Permessi di invio