Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ciao 1 domanda

  1. #1

    Ciao 1 domanda

    sono nuovo e da poco ho scoperto il mondo della programmazione. mi piacerebbe sapere come creare 1 motore di ricerca tipo google. il modo più semplice,da dove i motori di ricerca prendono i risultati x poi trasmetterli quando si digita 1 parola,ecc. insomma avrei bisogno di 1 aiuto in generale. grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    153
    hum mi sa tanto che qualcuno ti sgriderà tra poco comunque questo motore ti serve da mettere in un sito oppure cosi tanto per programmare qualcosa?
    cogli l'attimo

  3. #3
    ho postato nella sezione sbagliata? comunque cosi tanto per programmare qualcosa

  4. #4
    intendi per internet? basta che leggi le meta tags nel'hatml delle pagine web e le memorizzi in un database...poi fai la ricerca sul db. Il problema sarà realizzzare il crawler. Ovvero un daemon che sta tutto il giorno a spulciare siti su internet. Ma in generale si parte dai collegamenti ipertestuali contenuti in una pagina web in modo ricorsivo.
    Alla batteria dai retta ballA

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    153
    cmq se poi lo devi mettere in un sito web allora meglio partire dai servizi di search offerti da google
    cogli l'attimo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    Ti consiglio di leggere il regolamento prima di postare ...

    Fra l'altro, mi fa pensare il fatto che tu voglia realizzare un programma cosi' complesso adesso che hai "scoperto" la programmazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305

    Moderazione

    Consiglio una lettura del regolamento interno di quest'area, che trovi QUI.

    La sezione potrebbe anche essere corretta, ma ci sono alcuni punti che portano alla chiusura:

    1) Manca il linguaggio di riferimento (obbligatorio)
    2) Il titolo non è conforme alle specifiche del regolamento
    3) Manca un problema specifico
    4) Il problema che hai posto è troppo vasto per poter essere trattato in un'unica discussione di un forum, oltre che in un'unica sezione del forum.

    Il problema che hai esposto riguarda almeno 3 aree del forum: la Programmazione, la sezione HTML e la sezione Motori di Ricerca e Web Marketing. Senza contare che "realizzare un motore di ricerca" significa conoscere approfonditamente almeno un linguaggio di programmazione, le infrastrutture di rete, il mondo del web, ecc.

    Insomma: decisamente troppo per un forum il cui obiettivo è fornire un luogo in cui trattare problemi di programmazione specifici.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.