Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    353

    Telecom Italia Alice 20 Mega..robe da matti

    Ormai mi sto convincendo che Telecom Italia non sia piu' molto affidabile , prima non riesco a farmi attivare sulla 7 mega di alice "Internet senza limiti"..poi per scrupolo provo a verificare se posso avere la 20 mega.....anche se e' impossibile andare a 20 mega se non si e' nei pressi della centrale....il sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ da una vita dice che la centrale e' coperta ma se cerco di attiavrla mi dice che non c'e' copertura....ma allora a che gioco giochiamo.....

    Vorrei ricambiare ma che operatore scelgo?
    Alice 7 mega.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Telecom Italia Alice 20 Mega..robe da matti

    Originariamente inviato da Akeron
    Ormai mi sto convincendo che Telecom Italia non sia piu' molto affidabile , prima non riesco a farmi attivare sulla 7 mega di alice "Internet senza limiti"..poi per scrupolo provo a verificare se posso avere la 20 mega.....anche se e' impossibile andare a 20 mega se non si e' nei pressi della centrale....il sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ da una vita dice che la centrale e' coperta ma se cerco di attiavrla mi dice che non c'e' copertura....ma allora a che gioco giochiamo.....

    Vorrei ricambiare ma che operatore scelgo?
    Il test sul sito toscanini lo hai eseguito sulla 20mega in ATM o in Gbe ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    353
    Mi da ok su tutte e due le piattaforme sia Atm che Eth........
    Alice 7 mega.

  4. #4
    Mmm...per la TSL non mi pronuncio, ma per il discorso della copertura 20Mb posso controllare con più precisione sui sistemi tecnici, lasciami il numero in privato.

  5. #5
    Dunque, sei attestato su DSLAM IP, all'interno di una centrale standard, quindi *tecnicamente* il tuo circuito è configurabile a 20Mb.

    Però anche sui sistemi interni la vendibilità 20Mb non risulta aperta, quindi qualcosa tocca, ma non ti so dire così su due piedi il motivo, perchè non è un ambito di mia specifica applicazione.

    A mio avviso puoi procedere in due modi:

    1) chiedi al 187 la forzatura del sistema di vendibilità (sì, è fattibile)

    2) si cerca di indagare il motivo di questa chiusura in vendibilità (milano non è area di mia competenza, quindi ho poco margine di manovra, ma se riesco qualcosa ti faccio sapere anche io)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    353
    Grazie per l'interessamento, cmq la 20 mega al momento non la faro', sicuramente nella mia centrale c'e 'qualche blocco, che non capisco xche' la mia priorita' era attivare" Internet senza limiti " che non rieco a fare ne dal sito ne con il 187 , anche loro un po' sorpresi della cosa anno aperto un ticket per anomalia per il quale sto aspettando risposta.

    Ti faro' sapere ...
    Grazie
    Alice 7 mega.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.