Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Allacciatevi le Cinture di Sicurezza

    Un piccolo capolavoro di pubblicità sociale in un minuto e 30 secondi.

    Davvero notevole. Dovrebbe passare anche nella Tv italiana
    http://www.youtube.com/watch?v=h-8PBx7isoM
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    molto carina! tempo fa partecipai a una serata in cui il responsabile di una costola del sert di belluno spiegava come la pubblicita' progresso in italia spesso faccia appello alla ragione, mentre i commercials fanno appello alle emozioni (in particolare si parlava di alcool e guida), diventando cosi' molto piu' efficaci

    a questo proposito, segnalo un appello nato nel 1964 e ripubblicato e tradotto di recente, che dice proprio come i progettisti grafici siano spesso al soldo del consumismo, perdendo il gusto della grafica al servizio della societa', credo che qui caschi a fagiolo

    qui un estratto:

    I progettisti che dedicano i loro sforzi soprattutto alla pubblicità, il marketing, e lo sviluppo di marche stanno sostenendo ed implicitamente appoggiando un ambiente mentale così saturo di messaggi pubblicitari che sta cambiando il modo in cui il cittadino-consumatore parla, sente, risponde ed interagisce. In parte stiamo tutti partecipando alla stesura di un codice per la creazione di un discorso pubblico del tutto riduttivo e smisuratamente nocivo.
    Esistono iniziative e attività più degne delle nostre abilità e del nostro talento nel risolvere problemi. Crisi ambientali, sociali e culturali senza precedenti richiedono la nostra attenzione. Molti interventi culturali, campagne di marketing sociali, libri, riviste, mostre, attrezzi educativi, programmi televisivi, cinema ed altri progetti di design-informativo richiedono urgentemente la nostra attenzione ed aiuto.
    qui il testo completo: http://www.alfa60.com/PDT.html
    io l'ho recuperato via frizzifrizzi.it

    volevo postarlo oggi nel video proposto da fmortara, poi m'e' passato di mente, questo nuovo thread me ne da l'occasione

  3. #3
    Ma qualcuno saprebbe dirmi cos'è la canzone di sottofondo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma qualcuno saprebbe dirmi cos'è la canzone di sottofondo?
    iphone-Shazam-Life is beautiful dall'album My sister's keeper dei Vega4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    onestamente quella non mi dice molto. La pubblicita' in favore delle cinture di sicurezza che mi e' rimasta piu' in mente e' questa
    http://www.youtube.com/watch?v=BRo-2THXaOQ
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Bel video.
    Toccante.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da miki.
    onestamente quella non mi dice molto. La pubblicita' in favore delle cinture di sicurezza che mi e' rimasta piu' in mente e' questa
    http://www.youtube.com/watch?v=BRo-2THXaOQ
    Beh... la cosa che mi frega è la creatività, poichè una volta, per lavoro, avevo la necessità d'avere almeno una idea originale a settimana e mi è rimasta dentro questa cosa.

    Il secondo video, il tuo, sinceramente lo potrebbe fare chiunque... molto d'impatto, forse più efficace, ma brutalmente semplice, poca creatività...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    0
    Bella, semplice, d'effetto, tecnicamente perfetta.

  9. #9
    Originariamente inviato da Linkato
    Beh... la cosa che mi frega è la creatività, poichè una volta, per lavoro, avevo la necessità d'avere almeno una idea originale a settimana e mi è rimasta dentro questa cosa.

    Il secondo video, il tuo, sinceramente lo potrebbe fare chiunque... molto d'impatto, forse più efficace, ma brutalmente semplice, poca creatività...
    a occhio credo abbiano anche due target diversi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da rebelia
    a occhio credo abbiano anche due target diversi
    Sì, hai ragione... il primo potrebbe avere una efficacia molto limitata rispetto al secondo, sul grosso della popolazione... (ho intuito cosa intendi).

    A me piaceva molto l'idea, mi è venuto quasi un groppo in gola quando ho visto il video per la prima volta... forse è quello che mi frega!
    Sull'efficacia brutale è indubbiamente meglio il secondo video...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.