Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Step x realizzaizone sito

    Ciao a tutti,
    scrivo in questa sezione, spero sia adatta, altrimenti spostatemi

    lunedì vado da un nuovo cliente che ha necessità di realizzare un sito internet, dato che sitratta di un'azienda abbastanza grossa (50 dipendenti) e dato che non ho molta esperienza in materia vorrei arrivare all'appuntamento preparato. Mi spiego meglio, vorrei sapere quali sono le domande da porre al cliente per avere un quadro completo (e non dimenticare nulla) e per capire successivamente in che linguaggio sviluppare il sito e quali soluzioni tecniche e grafiche adottare.

    Tempo fà una web-agency mi contattò per propormi la realizzazione di sito per la mia azienda, mi diedero una scheda composta da più fogli con numerose domande, sia tecniche (numero pagine ipotetiche, aggiornabilità, area amministrartiva, e-commerce, newletter ecc) che grafiche (colori preferiti ecc). Il colloquio con il cliente lo avrò io direttamente quindi le domande possono anche essere abbastanza tecniche, sarò poi io a porle nel modo giusto.

    Ho cercato in rete ma non trovato nulla di significativo.

    Grazie e

  2. #2
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Originariamente inviato da mxa
    Magari questo ti puo' ispirare: http://www.smashingmagazine.com/2009...uestionnaires/
    Grazie, una serie molto completa di risorse, ho trovato qualcosa di buono... peccato che sono in inglese. Comunque è quello che stavo cercando. Thank you

  4. #4

  5. #5
    informati bene su quali siano le esigenze dell'azienda (non quello che loro vogliono, ma quello che serve loro e che spesso si discosta parecchio dal primo!) e illustra i pro e i contro delle varie opzioni, compresa la valutazione delle risorse (interne o esterne) necessarie per supportarle