Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Step x realizzaizone sito

    Ciao a tutti,
    scrivo in questa sezione, spero sia adatta, altrimenti spostatemi

    lunedì vado da un nuovo cliente che ha necessità di realizzare un sito internet, dato che sitratta di un'azienda abbastanza grossa (50 dipendenti) e dato che non ho molta esperienza in materia vorrei arrivare all'appuntamento preparato. Mi spiego meglio, vorrei sapere quali sono le domande da porre al cliente per avere un quadro completo (e non dimenticare nulla) e per capire successivamente in che linguaggio sviluppare il sito e quali soluzioni tecniche e grafiche adottare.

    Tempo fà una web-agency mi contattò per propormi la realizzazione di sito per la mia azienda, mi diedero una scheda composta da più fogli con numerose domande, sia tecniche (numero pagine ipotetiche, aggiornabilità, area amministrartiva, e-commerce, newletter ecc) che grafiche (colori preferiti ecc). Il colloquio con il cliente lo avrò io direttamente quindi le domande possono anche essere abbastanza tecniche, sarò poi io a porle nel modo giusto.

    Ho cercato in rete ma non trovato nulla di significativo.

    Grazie e

  2. #2
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Originariamente inviato da mxa
    Magari questo ti puo' ispirare: http://www.smashingmagazine.com/2009...uestionnaires/
    Grazie, una serie molto completa di risorse, ho trovato qualcosa di buono... peccato che sono in inglese. Comunque è quello che stavo cercando. Thank you

  4. #4

  5. #5
    informati bene su quali siano le esigenze dell'azienda (non quello che loro vogliono, ma quello che serve loro e che spesso si discosta parecchio dal primo!) e illustra i pro e i contro delle varie opzioni, compresa la valutazione delle risorse (interne o esterne) necessarie per supportarle

    es. un sito-vetrina non ha bisogno di successivi interventi, ma sara' sempre uguale; un blog aziendale e' una buona idea, ma dev'essere supportato da un continuo inserimento di materiale (magari una volta al mese, ma una volta al mese DEVE esserci qualcosa); vogliono l'ecommerce? ok, ma come sono organizzati per lo smistamento degli ordini? etc etc etc

    esempi fatti a caso, e' solo per darti un'idea di quel che intendo

    edit: interessanti link!

  6. #6
    Per la cronaca.... sito vetrina di 5/6 pagine

    Quanto potrò fare: 1000 euri al max (anche quest'anno non cambio MacBook)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.