Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema vendita ebay

  1. #1

    problema vendita ebay

    ragazzi ho venduto un articolo perfettamente funzionante su ebay, ho dato feedback positivo all'acquirente per l'immediato pagamento, ho spedito il pacchetto con raccomandata 1 invece che pacco celere 3 (come scritto sulla inserzione; la spedizione era anche gratuita), così gli è arrivato prima, gli ho scritto una mail immediatamente con il codice di spedizione, insomma ho fatto tutto il possibile perchè tutto sia perfetto e ora mi apre una contestazione su paypal perchè dice che l'oggetto non è conforme alla inserzione...

    ho già risposto due volte alle sue accuse su paypal, ma non vi è soluzione... come faccio a essere sicuro che non andrò a finire io nel torto pur avendo ragione? cioè se ha rotto lui l'articolo come faccio a dimostrarlo?
    non mi è mai capitata una cosa simile su ebay, ho sempre venduto senza problemi di alcun tipo.

    a voi è successa una cosa simile? se si come avete risolto?


    vi ringrazio

  2. #2
    beh... direi che l'hai presa nel baugigi

    questo ti insegna due regole fondamentali per sopravvivere su ebay

    1) se sei venditore rilascia il feedback solo dopo averlo ricevuto

    2) stai lontano da paypal

  3. #3
    Perchè lontano da paypal??
    Ciao!

  4. #4
    Originariamente inviato da fmortara
    Perchè lontano da paypal??
    perchè se ti vogliono fregare ti fregano, e non c'è nullla che tu possa fare, per esempio se qualcuno acquista con carta di credito rubata, non appena viene fatta denuincia scatta il chargeback ti stornano i soldi chi se visto se visto.

    per non parlare poi dei costi

    fatti un giro sul forum di ebay sezione paypal... c'è da divertirsi

  5. #5
    Guarda che se la CC l'accetta paypal e non io non dovrebbero stornare nulla a me.
    Ciao!

  6. #6
    Originariamente inviato da jonnym78
    perchè se ti vogliono fregare ti fregano, e non c'è nullla che tu possa fare, per esempio se qualcuno acquista con carta di credito rubata, non appena viene fatta denuincia scatta il chargeback ti stornano i soldi chi se visto se visto.

    per non parlare poi dei costi

    fatti un giro sul forum di ebay sezione paypal... c'è da divertirsi
    con paypal è facile prenderlo nel bagugi. un mio amico aveva venduto un cellulare usato, dopo qualche tempo ha ricevuto una contestazione perchè dice che il pacco gli è arrivato vuoto, paypal gli ha stornato il pagamento, ma chi stabilisce che il compratore non abbia finto?

  7. #7
    Originariamente inviato da fmortara
    Guarda che se la CC l'accetta paypal e non io non dovrebbero stornare nulla a me.
    e invece stornano a te, bello nè?

    esempio B: l'acquirente acquista un nokia supercazzuto dal venditore e paga paypal, all'arrivo asserisce che è rotto (in realtà ne aveva uno uguale rotto pronto per la truffa) apre contestazione, paypal gli dice che se rispedisce indietro il prodotto non conforme gli efffettuerà rimborso, questo spedisce fornisce prova di spedizione a paypal, e il venditore la prende nel baugigi

    cucù

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Motivazione della controversia ONC?
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da jonnym78 fatti un giro sul forum di ebay sezione paypal... c'è da divertirsi
    non la trovo, me la linki?

  10. #10
    Originariamente inviato da jonnym78
    e invece stornano a te, bello nè?

    esempio B: l'acquirente acquista un nokia supercazzuto dal venditore e paga paypal, all'arrivo asserisce che è rotto (in realtà ne aveva uno uguale rotto pronto per la truffa) apre contestazione, paypal gli dice che se rispedisce indietro il prodotto non conforme gli efffettuerà rimborso, questo spedisce fornisce prova di spedizione a paypal, e il venditore la prende nel baugigi

    cucù
    ma i feedback non servono proprio per evitare queste cose?
    cioè sto giochetto un cmpratore può farlo solo poche volte no?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.