salve ragazzi sarebbe possibile creare un programma che facci connettere un client a un server irc e quindi su un canale in automatico?
salve ragazzi sarebbe possibile creare un programma che facci connettere un client a un server irc e quindi su un canale in automatico?
In che senso "automaticamente"?Originariamente inviato da jangy22xx
... faccia ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
nel senso che quando si esegue il programma il client si connette al server ircOriginariamente inviato da oregon
In che senso "automaticamente"?
Ma come esegui il programma, non puoi eseguire direttamente il client ?Originariamente inviato da jangy22xx
nel senso che quando si esegue il programma il client si connette al server irc
Di quale client irc stai parlando in particolare?
Con Windows ?
Con Linux ?
Quale compilatore usi?
allora sistema operativo windows e come compilatore uso devc++Originariamente inviato da oregon
Ma come esegui il programma, non puoi eseguire direttamente il client ?
Di quale client irc stai parlando in particolare?
Con Windows ?
Con Linux ?
Quale compilatore usi?
vorrei creare un programma che quando viene eseguito mi connetta automaticamente a un server irc
Capiamoci ... tu non vuoi scrivere un programma che esegua un client irc, ma vuoi scrivere un client irc ... E' cosi'? Perchè è molto diverso e piu' complicato ...
si esatto un client irc....devo usare la programmazione socket ? e devo anche conoscere qualcosa sul protocollo irc?Originariamente inviato da oregon
Capiamoci ... tu non vuoi scrivere un programma che esegua un client irc, ma vuoi scrivere un client irc ... E' cosi'? Perchè è molto diverso e piu' complicato ...
Ah ... allora è un'altra storia ... stai parlando di un programma complesso, che certamente non si puo' affrontare in un forum ...Originariamente inviato da jangy22xx
si esatto un client irc....
Ovviamente ... !devo usare la programmazione socket ? e devo anche conoscere qualcosa sul protocollo irc?
Dal fatto che lo chiedi, capisco che non è un programma alla tua portata, per adesso ...
Ti consiglio qualche altro progetto ...
mi sono messo un pò alla ricerca di informazioni e ho trovato un pò di cose utili e qualche script che ho modificato
per copnnettersi al server basta effettuare una semplice connessione client-server con i socket in c, dopodichè bisogna dare i comandi irc sul server una volta connessi....ho modificato il seguente codice:
#include <stdio.h>
#include <winsock.h>
int main(int argc, char *argv[])
{
WSADATA wsaData;
if (WSAStartup(MAKEWORD(2,2), &wsaData) != 0)
return 0;
SOCKET hSocket = socket(AF_INET, SOCK_STREAM, IPPROTO_TCP);
if (hSocket == INVALID_SOCKET)
{
WSACleanup();
return 0;
}
SOCKADDR_IN sockAddr;
sockAddr.sin_port = htons(6667);
sockAddr.sin_addr.s_addr = inet_addr("69.42.221.149");
sockAddr.sin_family = AF_INET;
if (connect(hSocket, (SOCKADDR *)&sockAddr, sizeof(sockAddr)) != 0)
{
WSACleanup();
return 0;
}
char buffer[260], temp[260];
while (1)
{
int bytesRcv = recv(hSocket, buffer, sizeof(buffer), 0);
if (bytesRcv != 0 || bytesRcv != SOCKET_ERROR)
{
printf("%s", buffer);
if (strstr(buffer, "No ident response") != NULL)
{
sprintf(temp, "USER something something something :something \r\n");
send(hSocket, temp, strlen(temp), 0);
sprintf(temp, "NICK something \r\n");
send(hSocket, temp, strlen(temp), 0);
}
} else break;
}
return 0;
}
alcune cose non funzionavano....ogni comando irc deve terminare con \r\n
non capisco però come fare a entrare in un canale...il comando è /join #nome canale ma non funziona se inserisco questo comando