Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Utente Voip che chiama utente Voip entrambi su Cordless

Salve a tutti,
    ho un Siemens C450Ip da diversi anni.
    Tramite questo telefono riesco ad effettuare telefonate verso i fissi ed i cellulari senza problemi.
    Utilizzo come provider VOIP il servizio di VoipStunt.

Mi sta sorgendo ora l'esigenza di voler chiamare attraverso il mio C450ip (e quindi da VoipStung ) un altro utente VoipStunt.

Come posso fare?

Mi son collegato alla base via WEB ma non c'e' una rubrica idonea, dal telefono cercavo di effettuare una telefonata a nomeutent@voipstunt.com ma non mi permette di inserire lettere ( solo numeri ) - o almeno non so come si faccia )....

Insomma..... HELP!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    penso che non puoi...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Ma quindi non e' in maniera categorica, oppure con un altro tipo di telefono voip ( che non ha bisogno di un computer accanto ) si puo'?

Da qualche parte ho letto che sul C450IP, e' possibile chiamare un ip fisso utilizzando una stringa particolare ( dove l'ip viene scritto con XXX#XXX#XXX#XXX#PORTA ), ma a questo punto avrei bisogno di conoscere l'ip della persona e a meno di servizi che non conosco, non c'e' questa possibilità :/

Insomma... con Skype si puo' ( o almeno, da quanto leggo su internet c'e' gente che ci riesce ), ma possibile che su protocolli standard non ci sia nulla?

Originariamente inviato da saucer
    Ma quindi non e' in maniera categorica, oppure con un altro tipo di telefono voip ( che non ha bisogno di un computer accanto ) si puo'?
    il protocollo sip lo permette quindi la risposta è si, si può!
    Credo non esiste nessun telefono sip hardware che ti permette di fare questo.

Da qualche parte ho letto che sul C450IP, e' possibile chiamare un ip fisso utilizzando una stringa particolare ( dove l'ip viene scritto con XXX#XXX#XXX#XXX#PORTA ), ma a questo punto avrei bisogno di conoscere l'ip della persona e a meno di servizi che non conosco, non c'e' questa possibilità :/
    Probabilmente si. Ma non fai prima a leggerti il manuale del c450ip?
    c'è da dire che questo è inutile è maccinoso. Nessuno utilizzerebbe un servizio voip cosi'.
    Basta pensare che ogni volta che spegni e accendi il router(oppure semplicemnte di cade la linea) non avrai più quell'ip.

Insomma... con Skype si puo' ( o almeno, da quanto leggo su internet c'e' gente che ci riesce ), ma possibile che su protocolli standard non ci sia nulla?
    con skype si può perchè chi produce hardware skype sà già che deve dare la possibilità di "chiamare" una stringa e ovviamente chiamare un numero normale.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albgen
    il protocollo sip lo permette quindi la risposta è si, si può!
    Credo non esiste nessun telefono sip hardware che ti permette di fare questo.
    Capito :/ Magari esisteva un servizio online simile a Ring2Skype che permette appunto di trasformare in numerico un account Betamax.... :/

Probabilmente si. Ma non fai prima a leggerti il manuale del c450ip?
    c'è da dire che questo è inutile è maccinoso. Nessuno utilizzerebbe un servizio voip cosi'.
    Basta pensare che ogni volta che spegni e accendi il router(oppure semplicemnte di cade la linea) non avrai più quell'ip.
    Purtroppo il manuale "completo" non annovera queste funzioni. Son riuscito a trovare quella stringa su un forum di discussione internazionale, ma purtroppo non trovo neppure piu' il link.
    Come funzione ( nel mio specifico caso ) era molto utile perche' si trattava di chiamare una persona all'estero ( per giunta anziana e negata col pc ) e quindi mi portava a risparmiare i soldi e non la obbligava ad accendere / settare un pc.

con skype si può perchè chi produce hardware skype sà già che deve dare la possibilità di "chiamare" una stringa e ovviamente chiamare un numero normale.
    Provero' a cercare qualche telefono Skype che faccia al caso mio, in modo da risolvere in tal modo questo problema. Peccato perche' quel telefono m'e' costato un botto e speravo di trarne un buon vantaggio... :/

Grazie comunque per l'aiuto.

puoi attivare un numero fisso eutelia(gratuito e a scelta ci sono molti paesi incluso ovviamente l'Italia), configurarlo sul c450ip e inviare l'aparato alla persona.
    Volendo puoi attivare un'altro numero sermpre con eutelia e parlare gratis per sempre tra i due numeri.
    I got the remedy

Permessi di invio