Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema audio acer 5520g

Salve ragazzi, sto impazzendo perchè ho formattato il mio acer aspire 5520g con i cd di ripristino fatti con eRecovery (programma di acer stesso) solo che ora va tutto bene eccetto l'audio...quando avvia un brano vedo la barra del volume muoversi ma non sento niente...
    Chi mi può aiutare???
    Grazie

manca il driver audio.
    o lo trovi sui cd di ripristino che hai in dotazione, o vai sul sito dell'acer, scrivi modello del pc e ti sarichi driver audio.
    semplice semplice (devi installare anche realteck)

Utente di HTML.it
    Ho provato anche questa cosa...ma niente da fare!Ho installato i driver corretti dal sito acer con Realteck ma non c'è verso di sistemare la situazione!
    E poi come ho potuto notare i driver audio e Realteck sono stati installati nel momento in cui ho fatto il ripristino dal relativo cd!
    Sto impazzendo :-(

allora hai le casse rotte
    non c'è altra speigazione, se i driver sono installati, a meno che tu non hai fatto l'upgrade o il downgrade del sistema, passando da vista a 7 o xp o viceversa?

Se invece hai solo reinstallato il vecchio Os allora hai rotto le casse

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta...allora...su questo notebook una volta tornato dall'assistenza è stato installato windows 7 installando tutti i driver dal sito di acer. Ma dal momento che l'audio non si sentiva l'ho riportato a vista con i cd di rispistino...può essere stato questo passaggio??
    Se si come lo posso risolvere???
    L'aggiornamento del BIOS non l'ho fatto dal momento che sul sito di Acer c'è scritto:"L'aggiornamento di un Bios non adatto può provocare danni al sistema. Acer raccomanda di aggiornare Bios/Driver/Firmware solo se è stato un tecnico del Servizio Clienti Acer a consigliarlo. Utilizzando questi driver/firmware/bios si accetta la possibilità di un malfunzionamento del prodotto"

Grazie

hai fatto bene a non installare il bios, perchè si fa una volta ogni dieci anni, e solo in casi proprio eccezionali, fino a prova contraria fai bene a lasciare il bios così come sta.
    La dicitura sul fatto che l'acer non garantisce il corretto funzionamento dei suoi drivers è una paraculata per no navere noie di nessun tipo.

E' possibile che tu abbia scaricato i driver magari per winxp (che con vista non funzionano proprio) vedi sul cd di ripristino dell'acer se i driver di riferimento sono per vista o xp
    Domanda, hai provato a vedere se magari tante volte lo slot della scheda audio si è solo spostata? quando vedi, leva la corrente e aspetta qualche secondo (per non inboccare in qualche accumulo di corrente)

ma mi sembra proprio che hai le casse rotte. Per fugare ogni dubbio, prova con delle cuffie, o delle casse esterne, quelle che si attaccano con un jack. se quelle funzionano sono proprio le casse, se non funzionano allora è un problema relativo ai driver e/o alla scheda audio
    Attendo tuoi aggiornamenti

Utente di HTML.it
    Grazie per l'interesse...a mio parere dal momento che in assistenza hanno sostituito le scheda madre le casse non le hanno collegate perchè tutto va alla grande e si vede anche il livello della musica ma non va assolutamente l'audio.
    Io non vorrei aprire il pc per controllare i collegamenti...se ci fosse un modo per arrivare in quel punto ( che sarebbe sotto la tastiera se non sbaglio) e controllare i collegamenti

Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in Hardware.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

il fatto è che anche per sollevare la tastiera, devi spostare sempre la mascherina, che salda il pc.....potretsi levare la tastiera, ma verrebbe sicuramente una cagata pazzesca....ti conviene aprirlo, e att.ne, se è la prima volta che lo fai, fai un salto in ferramenta, e compra il giravitino giusto, non ti inventurare con cercafase, o similari, altrimenti le viti, kolto deboli, andrebbero sicursmente rovinate....

Permessi di invio