Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di las

trasferimeto caselle di posta

Devo trasferire un server di posta imap da una macchia a un altra, ho individuato le cartelle che contengono i messagi (/etc/spool/imap/domains/ecc..) però vorrei anche lasciare a ogni utente la password che si aveva scelto, ma non riesco a capire dove venga memorizzata.

Qualcuno sa quali file dovo trasferire per le credenziali di accesso?

grazie in anticipo a tutti

Grazie della risposta, ma purtroppo imapsync come anche imapmigrate o altri trasferiscoo solo i messaggi, non le credenziali, e anzi per poterli usare devi conoscere le credenziali di accesso alle caselle oppure reimpostarle, che è proprio quello che vorrei evitare.

quale server usi?

Originariamente inviato da sacarde
    quale server usi?
    Il server di posta è cyrus

?

http://www.campworld.net/thewiki/pmw...sIMAPMigration
    Forse ci siamo, questo è più o meno il metodo che ho usato io, ma oltre a trasferire la cartella '/var/spool/imap' trasferisce anche la castella '/var/lib/imap';

Sono andato a guardare cosa c'è in questa cartella e c'è un file interessante, 'mailboxes.db' che potrebbe contenere gli accessi alle mailbox.
    Ora però il problema è come fare a copiarlo parzialmente, perchè se lo copiassi semplicemente nel nuovo server mi andrebbe a cancellare tutte quelle caselle che sono presenti sul nuovo ma non sul vecchio

.... quindi la domanda diventa: qualcuno sa come aprire il file mailboxes.db? e poi come accodare i dati su un altro mailboxes.db senza cancellare quelli già presenti?

qui mi pare esporta i dati in formato testo

http://markmail.org/message/kslkijjja5hlktfr

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    non fai prima esportarle da un client (es. Evolution) e reimportarle sempre da un client dell'altro server?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

http://markmail.org/message/kslkijjja5hlktfr
    Grazie, credo che questo potrebbe funzionare, stò cercando di farlo funzionare, se ci riesco scrivo due righe a riguardo nel caso serva ad altri

Originariamente inviato da pilovis
    non fai prima esportarle da un client (es. Evolution) e reimportarle sempre da un client dell'altro server?
    Che io sappia un client non può importare le credenziali di accesso,ma solo i messaggi, e io devo trasferire proprio le credenziali.

Permessi di invio